• Turismo
  • Abbiategrasso Festa di San Giuseppe
  • Turismo
  • Abbiategrasso Festa di San Giuseppe

Abbiategrasso Festa di San Giuseppe

abbiategrasso san giuseppe 1Una gita appena fuori porta, alla vicina Abbiategrasso, che accoglie la Primavera con una miriade d’iniziative colorate e divertenti.

Ad Abbiategrasso per domenica 20 marzo, l’arrivo della Primavera è accolto con la Festa di San Giuseppe – La Fiera Siamo Noi, la manifestazione che sostituirà la tradizionale fiera, con i negozianti, gli hobbisti e le associazioni che esporranno per le vie del centro cittadino.

La manifestazione, ideata da Confcommercio Associazione Territoriale di Abbiategrasso e supportata dal Comune di Abbiategrasso, vedrà dalle  9 alle 19 circa 150 partecipanti che affolleranno le vie di Abbiategrasso con bancarelle e gazebo per tutti.

I negozi esporranno i loro prodotti, con spesso un piatto da asporto o da consumare in loco, oppure servendo un bicchiere di birra artigianale da gustare passeggiando tra le bancarelle con la possibilità di trovare l'affare del giorno.

Il programma prevede diversi punti di riferimento, come il mercatino della Pro Loco in piazza Samek, mentre in piazza Cavour si terrà il mercato straordinario e in piazza Vittorio Veneto, sarà collocato il luna park con giostre e attrazioni per grandi e piccini.

Per la musica ci sarà il Dj Set di Radio City Bar in piazza Marconi, con i ritmi moderni proposti dalla Web Radio e le esibizioni realizzate dai ragazzi del Laboratorio Musicale Daniele Maffeis di Michele Fagnani.

Tra i tanti cortili, che verranno animati dalla creatività di numerosi artisti, l’architetto Clementi proporrà la manifestazione Arte nei Cortili che coinvolgerà le corti del centro città con foto, sculture e altre opere d'arte in un Fuori Salone Abbiatense.

Le tante associazioni coinvolte proporranno tante attrazioni per i turisti, come dimostrazione di QiGong e monitoraggio energetico, vendite di beneficenza proposte da Iniziativa Donna e dall'Hospice di Abbiategrasso, esposizioni di creazioni e altre opere d'arte ideate dall'Associazione Artemisia, partite di scacchi a cura dell'Associazione Scacchistica Abbiatense, mostra di fotografie realizzate dal Circolo Fotografico Abbiatense e tanto altro ancora.

Al Castello Visconteo, per il week end del 19 e 20 marzo, tornerà con la seconda edizione il festival BirrinBià – Festival delle Birre Artigianali, con in programma degustazioni, laboratori e musica dal vivo, mentre a Palazzo Stampa ci sarà Turning Point - dal sogno al progetto, coniugare aspirazioni e opportunità, ideato dall'Associazione di Promozione Sociale il Punto, dedicato al lavoro, alla formazione e all'orientamento che vedrà coinvolta Confcommercio Abbiategrasso con l’intervento di Brunella Agnelli.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.