• Eventi
  • Breme Artigiani in Abbazia
  • Eventi
  • Breme Artigiani in Abbazia

Breme Artigiani in Abbazia

breme mostra mercato 1Sono cominciati i preparativi per l’organizzazione della Mostra dell’Artigianato Commercio e Agricoltura che si terrà domenica 13 marzo, dalle 9.45 alle 18, a Breme, tra le campagne della Lomellina, nelle sale della millenaria Abbazia benedettina.

Organizzata da sempre dall’Amministrazione Comunale e dalla Polisportiva Bremese, e arrivata quest’anno alla 39esima edizione, la mostra-mercato vedrà coinvolti circa 100 espositori che, provenienti da tutto il nord Italia, hanno aderito all’iniziativa portando importanti novità sia a livello qualitativo sia a livello artistico.

Tra gli artigiani, gli hobbisti, i pittori e gli scultori, che esporranno i loro manufatti, alcuni di loro saranno al lavoro in loco, mostrando le varie fasi di realizzazione dei propri prodotti ai visitatori che avranno modo di assistere alla lavorazione di vetro, cotto, legno, ferro, rame, e alla realizzazione di mosaici e articoli di bigiotteria.

In contemporanea, per le vie del centro storico, ci sarà la Fiera Primavera, che presenterà altre cinquanta bancarelledi vario genere.

La giornata sarà inaugurata alle 9.45 dalla rievocazione storica in costume che ricorda la consegna delle chiavi dell’Abbazia al Sindaco, da parte di Donniverto, primo Abate di Breme, allo scopo di consentire ai mercanti il baratto e la vendita della loro merce.

Ci saranno vari intrattenimenti, come Due passi nella storia, visite guidate o auto guidate gratuite ai monumenti storici Bremesi e dei mini luna park per bimbi, che concorreranno ad animare la giornata che vedrà anche proposte gastronomiche presso l’area ristorazione, come Paninoteche esplosive, la Farinata del Frate e molto altro presso le trattorie locali.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo poiché si svolge al coperto.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.