Pavia Tutti in Tv

pavia tutti tv 1Sabato 5 marzo al Museo della Tecnica Elettrica (MTE) di Pavia, in Via Ferrata 6, dalle 15 alle 18, ci sarà l’evento per famiglie Tutti in TV!, sulla storia del televisore e dei programmi televisivi, dagli anni Cinquanta fino ad oggi.

Ideato dalla locale associazione culturale no profit Arena Media Star, l’evento vedrà diversi momenti sulla storia della televisione italiana e sulla sua evoluzione, dal 1954, con la prima trasmissione della Rai, fino all’oggi con la tv satellitare, passando per il mondo di Carosello e i leggendari show di Mike Bongiorno, punto d’incontro tra la televisione americana e italiana, con i primi giochi a premi.

Il pomeriggio comincerà con una visita guidata alle dotazioni del Museo, con un’attenzione particolare alle tecnologie di comunicazione e sulle caratteristiche degli apparecchi radiofonici e televisivi e sul loro funzionamento.

Si proseguirà suddividendo i partecipanti in due gruppi.

I bambini di 5 e 6 anni, accompagnati da un adulto, potranno prendere parte a un laboratorio sull’animazione nei Caroselli degli anni 50 e 80, oltre ad un set televisivo sugli elettrodomestici.

Per i più grandi, da 8 a 12 anni, ci sarà una serie di set sui programmi più noti e amati della televisione italiana, da Lascia o Raddoppia con Mike Bongiorno fino a 90 Minuto, la trasmissione sportiva per eccellenza dagli anni Settanta fino ad oggi.

Inoltre, oltre al laboratorio Tutti in Tv, il Museo della Tecnica Elettrica, diretto dalla professoressa Michela Magliacani, proporrà anche la mostra fotografica Elektrospot, dedicata ai backstage dei caroselli e degli spot di apparecchi elettrici ed elettrodomestici, 1957-1988.

L’ingresso per ragazzi da 8 a 12 anni costerà 5 euro, per bambini 5/6 anni più un adulto 10 e l’ingresso per le famiglie 15, fino a esaurimento posti.

La prenotazione dei laboratori è obbligatoria e si può effettuare inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 marzo, indicando nome e cognome e l’età del minore che si vuole iscrivere.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.