• Eventi
  • Pavia Guida Turistica 2.0
  • Eventi
  • Pavia Guida Turistica 2.0

Pavia Guida Turistica 2.0

guida turistica pavia 1Nel weekend del 20 e 21 febbraio, per la 27 Giornata Internazionale della Guida Turistica Oltre Confine scs onlus, Il Mondo di TELS e Confcooperative Pavia, con il patrocinio della Provincia di Pavia Settore Turismo, lanciano due iniziative volte a far conoscere meglio la figura professionale della Guida Turistica.

La prima è alle 10.30 di sabato 20, presso la Sala Ospiti del Palazzo Vistarino, sede della Fondazione Alma Mater Ticinensis, che ospita ora la mostra Picasso e le sue passioni, con la conversazione Guida Turistica 2.0: dalla guida provinciale alla guida nazionale.

Alla conversazione prenderanno parte Ivan Fowler, guida turistica e Master History Walker de I Viaggi di Tels, e Pierluigi Boggeri, guida turistica free-lance che lavora da vent’anni nel settore.

L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Emanuela Marchiafava, nel suo ruolo di assessore al Turismo della Provincia di Pavia, insieme all’assessore al Commercio e Attività Produttive, Personale, Rapporti con l’Università dottoressa Angela Gregorini, e all’Assessore alla Cultura, Turismo, Expo 2015, Legalità dottor Giacomo Galazzo.

Alla fine dell’incontro tutti i partecipanti potranno prendere parte a un brindisiorganizzato dal Movimento Turismo del Vino Lombardo, con la partecipazione della presidentessa Caterina Brazzola, oltre ad avere la possibilità di partecipare a una visita guidata della mostra Picasso e le sue Passioni in lingua inglese, guidati da Ivan Fowler

Il secondo è alle 10,30 di domenica 21, quando ci sarà una visita guidata gratuitaalla mostra Picasso e le sue passioni, con ritrovo alle 10.15 in via S. Ennodio, 16 vicino all’ingresso di Palazzo Vistarino.

La visita guidata sarà realizzata da una guida di Oltre Confine scs onlus, che metterà a disposizione dei partecipanti le sue radio guide, senza alcun costo aggiuntivo, per far conoscere un nuovo e innovativo servizio  attivo a Pavia a partire dalla primavera 2016.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.