• Eventi
  • Pavia Monteveneroso PolentArte 2016
  • Eventi
  • Pavia Monteveneroso PolentArte 2016

Pavia Monteveneroso PolentArte 2016

polentarte canneto pavese 1Il 21 febbraio a Monteveneroso, frazione di Canneto Pavese, tornerà la riscoperta manifestazione PolentArte, originale connubio che conquisterà chi vorrà unirsi agli abitanti per gustare un buon piatto di polenta condita con esposizioni di artisti locali e musica dal vivo.

L’appuntamento, rinviato in precedenza, causa maltempo, è sul sagrato della chiesa del piccolo borgo dove si ritroveranno gli organizzatori intenti a preparare, secondo gli antichi dettami della tradizione contadina, un generoso quantitativo di pasticcio di mais, noto come polenta stravaccata, che sarà servito con un altro succulento piatto tipico della cucina povera ossia la frittura mista di maiale.

Nel menu, come il solito, ci saranno anche salamino cotto, gorgonzola, trippa e vini rossi tipici delle colline pavesi.

Il tutto non avrà un prezzo fisso, ma verrà proposto in offerta libera dato che la manifestazione non ha scopo di lucro.  I volontari dall'associazione I Rumer del Barocius di Monteveneroso che realizzano l’evento, vogliono far rivivere l’antica tradizione della polentata in piazza, quasi un rito che fa parte della storia del luogo.

Per quanto riguarda l’arte, saranno presenti artisti locali con mostre di pittura, scultura, opere di bricolage, ricamo e libri di storia locale e per quest’anno, l'esposizione sarà ospitata è in un ampio locale adiacente alla piazza della polentata.

Ad allietare ulteriormente la giornata, non mancheranno le bancarelle, musica dal vivo e il bel gioco della pentolaccia.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.