Pavia Art & Ciocc 2016

art ciocc pavia 2Dal 19 al 21 febbraio, presso Piazza della Vittoria a Pavia, tornerà Art & Ciocc, il Tour dei Cioccolatieri, evento itinerante completamente dedicato al cioccolato che ha toccato circa 40 città d’Italia.

Art & Ciocc, ideata dall’agenzia padovana Mark. Co. & Co., con il patrocinio del Comune di Pavia e la collaborazione dell’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia, sarà un'occasione per far festa e per vedere da vicino il dolce mondo del cioccolato artigianale.

Dalle 9 alle 21, artigiani e produttori del migliore cioccolato, veri protagonisti della manifestazione, saranno presenti nel cuore del centro storico del capoluogo per tre giorni di dolcezza in venticinque stand che saranno allestiti per shopping e degustazioni di cioccolato di qualità in tutte le sue forme e colori.

Maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero, proporranno assaggi, vendita e dimostrazioni di delizie e specialità al cioccolato di ogni genere.

Oltre alla mostra-mercato di piazza, i cioccolatieri daranno una lezione speciale e golosa alle classi quarte e quinte delle scuole primarie, con racconti, giochi, esperimenti e degustazioni alla scoperta di uno dei cibi più amati dai bambini, oltre a quella di cioccolato o di cioccolata calda in A Scuola Di Cioccolato.

Ci saranno anche degli eventi correlati come Le Cioccocene, dove i ristoranti locali proporranno piatti o interi menù con protagonista il cioccolato e Ciocc & The City, con le agenzie di viaggio e gli enti di promozione turistica che lanceranno pacchetti che ruotano attorno alla città ma anche all’evento in sé, mentre i negozi della città allestiranno vetrine a tema.

Il cioccolato arriverà dal Belgio, ma anche dalle regioni italiane, come Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Sicilia, che porteranno in piazza della Vittoria le loro specialità, dal liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, ai cuneesi al rhum, dal cioccolato di Modica al maxi-cremino alla nocciola e al gianduia, passando per torrone con cioccolato, cioccolatini al peperoncino e olio extravergine, castagnaccio, strudel e molte altre ancora che promettono di deliziare anche i palati più esigenti.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.