• Eventi
  • Voghera Bike the Greenway
  • Eventi
  • Voghera Bike the Greenway

Voghera Bike the Greenway

voghera bike 2Per il 20 febbraio Officine Turistiche e Ciclosfuso di Voghera proporranno una giornata a mobilità sostenibile allo scopo di promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

Il tutto nel contesto di M'iIlluminodiMeno e della trasmissione Caterpillar di Rai2, che proporranno Bike the Greenway è #BikeTheNobel, un evento che, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Voghera, darà vita a una ciclopedalata ecologica sulla Greenway Voghera-SaliceTerme non solo per la mobilità sostenibile ma anche per appoggiare la candidatura della bicicletta al premio Nobel per la Pace lanciata da Rai Radio2.

La partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti e si potrà partecipare bici, in monopattino, in skate o anche a piedi, oltre ad avere la possibilità di pranzare a menù fisso e degustare dell'ottimo vino presso una cantina dell’Oltrepò Pavese.

Dopo il meeting point alle 9. presso la Velostazione di fronte alla Stazione Ferroviaria di Voghera, si potranno scegliere 3 tour diversi con Officine Turistiche, tutti su un percorso totalmente pianeggiante e adatto a tutti.

La proposta 1, che parte alle 10, è da Voghera a Retorbido con ritorno sulla Greenway per 14 Km e il pranzo presso il locale Al Casello di Retorbido, con salumi accompagnati da verdure in agrodolce, risotto gorgonzola o zafferano, calice di vino e acqua a 15 euro.

Alle 11 partiranno le proposte 2 e 3, che vedono nel primo caso un itinerario da Voghera a Salice Terme con ritorno sulla Greenway, per 28 Km e il pranzo al Ristorante Cà Vegia, con Amuse bouche, risotto pistilli-zafferano con coda di bue grasso, dolce, caffè e acqua per 30 euro e la seconda un viaggio da Voghera a Retorbido a Salice Terme e il ritornosulla Greenway per 28 Km.

Dalle 17.30 alle 18.30 ci sarà il ritrovo con saluti alla Velostazione.

A ogni itinerario potrà essere abbinata una visita con degustazione di 3 vini presso la Cantina Montelio al prezzo di 5 euro, che si terrà alle 15.30 oppure una seconda alle 16.30 presso la Cantina stessa, in via Domenico Mazza 1 a Codevilla.

Per partecipare e scegliere il programma si può compilare il modulo di adesione sul sito delle Officine Turistiche, oppure telefonare al numero 347/7892223 e scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.