Gustarti 2016 a Pavia

gustarti 2016 pavia 3Dopo la prima incoraggiante edizione dell’autunno 2015, con ottantuno artisti, centoquarantacinque opere d'arte e trenta location sparse su tutto il territorio della provincia di Pavia, torna con l’edizione 2016 Gustarti, il progetto della Camera di Commercio realizzato in collaborazione con Ascom e Confcooperative.

Sul portale dedicato all'iniziativa è stata riaperta la sezione candidature, cui potranno prendere parte artisti di tutto il mondo e strutture ricettive della provincia di Pavia.

Come un anno fa, il funzionamento sarà questo: dopo essersi candidati sul sito, gli artisti proporranno una o più loro opere perchè siano esposte durante la seconda edizione della manifestazione all'interno degli alberghi e dei ristoranti che si saranno offerti di ospitarle sempre registrandosi online.

E se nel 2015 il tema di Gustarti era il cibo, questa volta sarà la convivenza come elemento costitutivo dell’essere cittadino in grado di collaborare, partecipare, condividere, conoscere e aprire la mente a tutto ciò che ci rende diversi e a ciò che ci accomuna.

Le candidature possono essere inoltrate fino al 14 febbraio, poi la commissione, presieduta da Marco Lodola, farà la selezione delle opere che saranno esposte tra il 18 marzo e il 18 maggio.

Nel frattempo la Camera di Commercio ha anche lanciato il progetto Pavia Città Illuminata: City Visits per guardare con occhi nuovi la città, una serie di passeggiate a tema in città con la guida di un narratore capace di raccontare storie, leggende, aneddoti e tradizioni, in viaggi coinvolgenti pensati per soddisfare viaggiatori esigenti e curiosi.

I percorsi partiranno ogni sabato alle 16 presso l’Infopoint nel piazzale della Stazione Ferroviaria, dureranno due ore e saranno condotti dai cantastorie dell’Associazione Culturale il Mondo di Tels e dalle guide della Cooperativa Oltre Confine.

Il calendario delle proposte è presso l’Infopoint nel piazzale della Stazione Ferroviaria, con passeggiate per tutti i gusti che approfondiscono di volta in volta aspetti diversi della storia pavese.

Le Emozioni City Visit costeranno 10 euro a persona e sono prenotabili telefonando al numero 0382578706 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.