Selfartisti a Pavia

osteria selfie 4A Pavia l’osteria Sottovento propone fino alle 23 del 20 gennaio il primo concorso per i selfartisti, cioè chi è esperto nella pratica di fare un autoscatto realizzato attraverso una fotocamera digitale compatta, uno smartphone, un tablet o una webcam puntandola verso se stessi o verso uno specchio, e condividendolo sui social network

Chi desidera partecipare dovrà cercare di abbinare, seguendo i suoi gusti, il suo selfie-autoritratto a una qualunque corrente artistica, recente o passata, vicina o lontana: espressionismo, futurismo, manierismo, cubismo, neoclassicismo, impressionismo, art nouveau, arte yoruba, arte bizantina, fauves, eccetera... e, attraverso il libero uso di filtri e photoshop, farne qualcosa di bello ed evocativo della corrente scelta.

La giuria d'esperti, composta da Alessandro Devinu fotografo pavese, Simone Leddi videomaker, Ennio Milani docente di arti pittoriche al liceo Volta a Pavia e Claudia Pale della Civica di Milano premierà lo scatto migliore, che riceverà un buono-consumazione di 100 euro presso l'Osteria organizzatrice.

Inoltre dieci meritevoli concorrenti avranno l'onore d'essere stampati in grande formato ed esposti in una mostra, che si terrà al Sottovento per una settimana.

Partecipare è davvero molto semplice: basta postare sulla pagina facebook dell'evento Grande concorso per selfartisti il proprio lavoro, ma in sede di giudizio non saranno presi in considerazione i like degli utenti.

Chi non può o non vuole usare il socialnetwork per inviare la foto, potrà portarla direttamente, in qualsiasi formato, presso l’osteria Sottovento di via Siro Comi 8 a Pavia. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.