• Eventi
  • Ryan Spring Dooley in mostra a Pavia
  • Eventi
  • Ryan Spring Dooley in mostra a Pavia

Ryan Spring Dooley in mostra a Pavia

ryan pavia 1Ancora qualche settimana per visitare una mostra particolare.

Dal 24 ottobre al 17 gennaio, presso il nuovo spazio Forma Prima di Pavia, in Corso Garibaldi 57, è allestita la mostra Grace and Chaos ideata da Giulia Marinoni Marabelli di Forma Prima, un’associazione culturale per l’arte contemporanea.

La mostra è un’antologica non convenzionale, che racconta il percorso artistico intrapreso dal pittore Ryan Spring Dooley, noto anche con lo pseudonimo di Marvin Crushler, che ha ideato una fusione bilanciata e necessaria tra arte e vita, con l’attività pittorica accostata a quella musicale, oltre a vivere le città dentro e fuori le sue tele, con un occhio per il mondo della Street art.

“Le città che ospitano le mie opere di street art rientrano molto anche nelle mie tele” dice l’artista, che oggi vive a Roma, città sotto i riflettori delle cronache anche per la situazione del suo delicato impatto ambientale “Napoli soprattutto è un elemento molto frequente nelle mie composizioni”.

Ma Dooley è ottimista sul futuro della città eterna “Trovo Roma vivibile per via di alcuni spazi verdi enormi e per la presenza di punti vendita di ortaggi prodotti in zona a costi bassi, Ovviamente il traffico e la spazzatura puzzano, ma bisogna cercare di vivere al meglio la propria città”.

Com’è possibile? L’artista propone delle nuove regole economiche più equilibrate “Credo che l’armonia di qualsiasi sistema dipenda troppo dall’equilibrio dei partecipanti. Obbligare gente che vive in 10 metri quadri a capire l’ambiente, come lo intendono le persone più fortunate, è impossibile”.

La mostra è visitabile martedì e venerdì dalle 17 alle 20, giovedì dalle 21 alle 24 e su appuntamento telefonando al numero 338/6571007 oppure scrivendo all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.