• Eventi
  • Arte e Cinema a Vigevano
  • Eventi
  • Arte e Cinema a Vigevano

Arte e Cinema a Vigevano

arte cinema vigevano 1Ogni primo lunedì del mese a partire da febbraio 2016, l’Assocazione Culturale La Barriera di Vigevano, grazie alla nuova tecnologia digitale, proporrà al Cinema Teatro Odeon La Grande Arte al Cinema, una serie di eventi cinematografici che permetterà di condividere la ricchezza dell’arte e dei luoghi che ne sono custodi.

Dagli stupefacenti Musei Vaticani al cuore del Rinascimento fiorentino, esaltato dalla galleria degli Uffizi di Firenze, all’Accademia Carrara fino al teatro alla Scala di Milano, queste importanti produzioni internazionali condurranno alla scoperta di artisti, dipinti e spazi museali unici, con quadri e sculture nel dettaglio, il racconto degli organizzatori, segrete stanze e spazi in genere inaccessibili per storie che hanno segnato il nostro modo di essere e di vivere.

Il primo appuntamento lunedì 1 febbraio alle 16 e 21,15 sarà con Musei Vaticani di Marco Pianigiani, dove il Direttore dei Musei, il Prof. Antonio Paolucci condurrà alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia, dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì, agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la Creazione di Adamo e il maestoso Giudizio Universale, in una produzione firmata Sky in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani.

Con Firenze e gli Uffizi di Luca Viotto, lunedì 7 marzo alle 16 e 21,15, ci sarà un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel cuore del Rinascimento fiorentino, con la tecnologia 3D che garantirà un'autentica immersività nella città di Firenze.

Lunedì 4 aprile alle 16 e 21,15 sarà la volta di Accademia Carrara Il Museo Riscoperto di Davide Ferrario, sulla collezione di 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli e anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento all'inizio del Novecento, che fa parte di uno dei capolavori architettonici italiani, riaperto solo pochi mesi fa.

L’ultimo appuntamento sarà lunedì 2 maggio alle 16 e 21,15 con Teatro alla Scala. Il tempio delle meraviglie di Luca Lucini, sulla storia del Teatro che più di ogni altro ha legato a se i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Maria Callas, Luchino Visconti, dal Settecento fino ad oggi. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.