Mercatini di Natale nel Pavese

  • Paola Montonati

pavese mercatini natale 1Grazie al lungo ponte dell’Immacolata, gli amanti dei mercatini di Natale avranno la possibilità di diverse occasioni di shopping tra le bancarelle, alla ricerca di regali e pensierini.

Il tutto inizierà domenica 6 con il Mercatino di Natale di Salice Terme che dalle 9 alle 20, presso il Viale delle Terme, proporrà stand di articoli di artigianato e hobbistica, curiosità vintage, cioccolateria, prodotti tipici con degustazioni e molto altro ancora, oltre a giochi per bambini e intrattenimenti con Babbo Natale.

Saranno invece  tre gli appuntamenti con i mercatini nel Pavese per il giorno dell’Immacolata.

Il primo a Bagnaria, dalle 10 alle 18 presso Piazza San Bartolomeo con i Mercatini di Natale nel Borgo Medioevale, dove articoli di artigianato e artisti con le loro opere affiancheranno le bancarelle di prodotti tipici locali, senza dimenticare la distribuzione di vin brulè e panini caldi, dolci, cioccolata e tisaneria. Inoltre si potrà assistere al Concerto del San Germano Gospel Choir e godersi le musiche natalizie eseguite dagli zampognari per le vie dell'antico borgo, mentre Palazzo Malaspina sarà aperto alle visite con una rassegna di pittura e una mostra fotografica.

Nel centralissimo piazzale Trieste di Stradella, le bancarelle del Mercatino di Natale saranno dedicate ad artigianato, hobbistica e prodotti tipici, accompagnati da degustazioni e giochi per bambini.

L’ultimo appuntamento con i Mercatini di Natale sarà a Zavattarello, dove in Piazza Dal Verme e per le vie del borgo saranno allestite oltre 40 bancarelle di prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese, artigianato, hobbistica e oggettistica natalizia.

Per il pranzo è prevista polenta accompagnata dai sughi della tradizione, mentre nel pomeriggio sono in programma giocoleria, truccabimbi e animazioni per bambini, con la distribuzione di vin brulé e cioccolata calda e intrattenimento musicale, mentre al tramonto si terrà il tradizionale spettacolo del fuoco.

Inoltre alle 11, 13.30, 14.30 e 15.30, il Castello dal Verme sarà aperto per visite guidate, mentre alle 16.30 si terrà l’estrazione della lotteria Le Renne di Babbo Natale, con l’assegnazione di 25 ricchi premi.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.