• Eventi
  • Natale in musica a Pavia
  • Eventi
  • Natale in musica a Pavia

Natale in musica a Pavia

natale pavia musica 1Dal 3 al 21 dicembre, Pavia aspetterà il Natale al suono di varie melodie, infatti, per tre settimane la città sarà animata da un ricco cartellone di eventi con comune denominatore la musica, declinata in ogni sua sfaccettatura.

La rassegna Pavia dicembre in Musica, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Pavia e dall’Associazione Pavia Città Internazionale dei Saperi con la collaborazione di Ghislierimusica, tra concerti, canti, balletti, letture, incontri, aperitivi musicali e visite guidate, condurrà la musica non solo nel centro storico ma anche nelle periferie e nei luoghi apparentemente meno adatti a risuonare a festa, come le carceri, gli ospedali, le case di riposo.

Infatti la musica deve essere accessibile a tutti, non solo come fattore di coesione e sviluppo sociale, ma anche come momento conviviale ed energia positiva capace di portare aiuto nelle situazioni più difficili.

“Per il mese che porta al Natale tenteremo di riempire la città di musica, con l'aiuto di tanti. Pavia dicembre in musica è una rassegna ricchissima composta d’iniziative di diversi soggetti, pubblici e privati, che hanno raccolto il nostro invito ad animare la città in questo periodo così sentito dalla cittadinanza. Per tre settimane ci sarà musica in centro e in periferia, nelle sale da concerto così come nei Musei, nei centri sociali, nelle Chiese, nelle case di cura ed anche al carcere. E’un nuovo episodio di un percorso che abbiamo intrapreso fin dall'inizio di questo mandato, quello della costruzione di un sistema vero delle politiche e delle iniziative culturali cittadine: maggiore dialogo tra i protagonisti della vita culturale significa più occasioni d’intrattenimento di qualità per la cittadinanza. Questa rassegna natalizia sarà lo stimolo per continuare a lavorare nell'anno nuovo con ancora maggiore determinazione” ha detto Giacomo Galazzo, Assessore alla Cultura del Comune di Pavia.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.