• Eventi
  • Pavia Torna il Mercatino di Forte dei Marmi
  • Eventi
  • Pavia Torna il Mercatino di Forte dei Marmi

Pavia Torna il Mercatino di Forte dei Marmi

mercatino forte marmi pavia 1Domenica 15 novembre, dalle 8 alle 19, nel Borgo Ticino di Pavia, arriva per la prima volta il mercatino di Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, che da sempre coinvolge un gran numero di visitatori giunti non solo dall’Italia, ma anche da tutta Europa.

Quelle che ormai sono note come le boutiques a cielo aperto arriveranno in Via dei Mille grazie alla collaborazione del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi con la Confesercenti Provinciale di Pavia, per una giornata sotto il segno dello shopping più chic e dai prezzi decisamente convenienti.

Ideato nel 2002 dalla fusione di alcuni dei proprietari dei migliori banchi presenti al mercato di Forte dei Marmi, il Consorzio ha come scopo rendere itinerante lo spettacolo di questo piccolo, ma suggestivo, mercato sulle piazze nazionali, che è stato da tempo al centro di molti tentativi d’imitazione, rimasti però lontanissimi dall'originale.

Ci saranno moltissime idee per gli acquisti in un vero gioco di meraviglie tra le bancarelle e il pubblico, in quello che oggi molti hanno definito come un evento-mercato, per evidenziarne l’unicità e la valenza anche culturale, e non solo commerciale, di questa singolare proposta.

E adesso il Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi è davvero considerato un’eccellenza italiana, non solo in Italia ma anche all’estero.

Tra i grandi banchi di vendita, ci sono le cose più belle dell'artigianato italiano di qualità, l’abbigliamento, pelletteria di grandissimo valore artigianale, con borse e scarpe, la raffinata produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, tutto sotto il segno della grande arte fiorentina.

La qualità è sempre legata alla massima convenienza, senza imitazioni di poco valore, al punto che sui banchi de Gli Ambulanti di Forte di Marmi spesso si trovano le migliori tendenze della moda, poi riprese dai fashion blogs e giornali femminili. 

Non mancherà uno spazio per la moda dell’inverno 2015 – 16, che i celebri ambulanti toscani porteranno per una domenica nel Pavese, dando qualche spunto interessante a chi si sta preparando per l’imminente Natale ed è alla ricerca di qualche regalo originale. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.