Halloween a Cà del Monte

  • Paola Montonati

halloween ca monte 1Sabato 31 ottobre, a partire dalle 17, Il Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte proporranno una festa speciale di Halloween con un occhio particolare alla ricerca e alla scoperta dei misteri dell’Universo.

Mentre il buio si avvicinerà, ci saranno racconti astronomici ai confini della realtà, giochi e proiezioni catastrofiche al planetario, osservazioni astronomiche al telescopio di veri e propri mostri della nostra galassia per un pomeriggio che sarà davvero da brividi.

Infatti l’Universo è un luogo oscuro, dove negli spazi più ampi c’è solo il vuoto, tenebroso e per la maggior parte sconosciuto e ricco di misteri, anche se adesso si sta imparando a conoscerlo.

Il pomeriggio di Halloween sarà dedicato alla scoperta di questi luoghi oscuri, misteriosi, dalla materia ed energia oscura, con galassie cannibali che si mangiano a vicenda, fino alla Via Lattea, con stelle enormi ma talmente lontane che sono quasi invisibili viste dalla Terra, ma che ci osservano nel buio della notte.

I più piccoli, ma anche i grandi, in questo pomeriggio davvero unico impareranno tutto quello che c’è da sapere su quello che nel nostro Universo è ancora ai limiti della conoscenza umana.

Alla fine grandi e piccini parteciperanno a una merenda indossando la loro maschera più bella e alla fine sarà premiata quella più bella e terrificante.

Il biglietto d’ingresso per gli adulti, da 10 anni compiuti, costerà 8 euro, ingresso ridotto per i bambini dai 5 ai 10 anni 5 , mentre l’ingresso è gratuito per chi è sotto i 5 anni.

Per le prenotazioni telefonare al numero 327/7672984 e 327/2507821, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964