• Eventi
  • Vigevano Chocoducale 2015
  • Eventi
  • Vigevano Chocoducale 2015

Vigevano Chocoducale 2015

chocoducale vigevano 1Dal 30 ottobre fino al 1 novembre, tornerà a Vigevano ChocoDucale, la manifestazione, promossa dal Comune di Vigevano e dal Distretto Commerciale, ideata da ChocoMoments, con la collaborazione di Associazione Commercianti Vigevano, Confcommercio e Comitato La Dimora Sforzesca, dove ci saranno alcuni dei migliori maestri cioccolatieri del cioccolato artigianale, in una serie di stand sempre aperti da mattina fino a mezzanotte presso Piazza Ducale.

Per tutti ci saranno molte belle sorprese al cioccolato in ogni momento della giornata, dal pranzo alla chococena, con menu a tema, dal brunch domenicale fino agli after dinner con assaggi di vino e cioccolato, che coinvolgeranno i ristoranti e le osterie di Vigevano. 

Nel ricco programma di eventi, tra  lezioni per adulti e laboratori per bambini, degustazioni di birra e cioccolato, cooking show, sculture di cioccolato e creazioni in 3D, oltre ad animazioni di artisti di strada e giocolieri nelle vie del centro storico, ci sarà anche la Fabbrica del Cioccolato con una macchina per la lavorazione in presa diretta del cioccolato e molte attività e percorsi di conoscenza sulla storia del cioccolato.

Il tutto inizierà alle 9.30 di venerdì 30 ottobre, con l’apertura della Mostra - mercato del cioccolato, cui seguirà alle 10 la Fabbrica del cioccolato, che fino alle 14.30 proporrà accoglienza per le scuole con lezioni gratuite.

Alle 15 Antonio Danise, lo chef di Villa Necchi, farà uno Showcooking, mentre alle 15.30 e fino alle 17.30 ci sarà il laboratorio per bambini Baby-ciock e alle 16, Giancarlo Maestrone, Maitre patissier, proporrà uno Showcooking.

Dopo la riapertura alle 9.30 di sabato 31 ottobre degli stand della Mostra - mercato del cioccolato, dalle 10 fino alle 12 si terrano le Lezioni di cioccolato per adulti e alle 12 tornerà Antonio Danise con uno Showcooking.

Oltre alla riapertura, verso le 15.30, del laboratorio per bambini Baby-ciock, che durerà fino alle 17.30, nel pomeriggio ci saranno alle 15 Michele Genchi, chef di Il Bianco e l’Augusto e alle 16 Domenico Spadafora, Maitre patissier, con i loro Showcooking.

Oltre alla Mostra - mercato del cioccolato, alle Lezioni di cioccolato per adulti dalle 10 alle 12 e allo Showcooking con Alessandro Modica, il chef di Hosteria il tempo che non c’è, domenica 1 novembre per tutto il giorno ci sarà il Chocotrenino dalla Piazza Ducale.

Alle 15 Domenico Spadafora presenterà la sua Scultura di Cioccolato, alle 15.30 tornerà fino alle 17.30 il laboratorio per bambini Baby-ciock, mentre alle 16 Palma d’Onofrio, chef e maestra di cucina, terrà uno Showcooking e alle 16.30 il Laboratorio di Cucina Impariamo a fare la pasta brisee.  

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.