• Eventi
  • Parona Sagra dell’Offella 2015
  • Eventi
  • Parona Sagra dell’Offella 2015

Parona Sagra dell’Offella 2015

sagra offella 1Con il primo weekend di ottobre, torna a Parona la storica Sagra dell’Offella, che tra giochi, animazioni e danze proporrà questo tipico dolce della Lomellina, il tutto nella suggestiva cornice della festa della Madonna del Rosario, protettrice di Parona.

La festa inizierà alle 21,30 di venerdì 2 ottobre, quando la serata presso Piazza Nuova sarà rallegrata dalle note della Disco - Pop - Rock cover Band Alterazioni Musicali, il tutto a cura dei locali Colorado Cafè e Bar ai Portici.

La festa vera e propria inizierà alle 14,30 di sabato 3 ottobre, quando, presso la Zona Industriale in via Marziana ci sarà la quinta edizione del Trofeo Ciclistica Paronese, una gara ciclistica cui possono partecipare i tesserati ASC e Consulta, mentre in Via Papa Giovanni XXIII alle 20,30 sarà aperto il Luna Park e presso l’Oratorio Parrocchiale il Banco di Beneficenza, che sarà aperto anche nella giornata di domenica, mentre il Corpo Bandistico La Cavagliese in Piazza Nuova accoglierà la giovane interprete di Pasqualina, la ragazza simbolo della sagra da 47 anni.

Alle 21.20 in Piazza Signorelli arriveranno Pasqualina e Pinotu, mentre nella sala consigliare del Palazzo Municipale ci sarà l’apertura ufficiale dei festeggiamenti della 47a Sagra dell’Offella con il ricevimento ufficiale, dove l’Amministrazione Comunale consegnerà il San Siro d’Oro 2015 a un paronese meritevole.

In Piazza Nuova alle 21,30 inizierà la Grande serata danzante con la partecipazione dell’ orchestra spettacolo Titti Bianchi e di Alessandro Benericetti “il Cicetti” di Radio Zeta.

Dalle 9 di domenica 4 ottobre in Piazza Nuova ci sarà una esposizione di quadri, mentre per le strade e piazze del paese arriverà la mostra delle creazioni artigianali di hobbysti e dalle 14.30 il forno Le Specialità proporrà animazioni, degustazione di Offelle e varie delizie della casa con ottimi vini e dolci con l’Offella come ingrediente principale fino alle 17.30.

Alle 15 per le vie e piazze del paese si terrà Un pomeriggio da fiaba, la grande Parata della Sagra, con Pasqualina e Pinotu, la Banda musicale cittadina di Santhià, la Brianza Parade Band, il Gruppo Folkloristico Pavullese e i Carri allegorici delle Pro Loco di Parona e Tromello, mentre verranno offerte gratuitamente le Offelle di Parona e in Piazza Nuova ci sarà uno spettacolo con artisti di strada, complessi bandistici e gruppi folk.

Dalle 16,30 a Casa per l’Anziano sarà proposto un intrattenimento musicale bandistico per gli ospiti della struttura e alle 17, nella Piazzetta dell’Offella, il forno Fratelli Collivasone proporrà L’Offella regina della tavola, con abbinamenti e degustazioni di caffè, mentre in Piazza Signorelli ci sarà la degustazione delle specialità della casa del Forno Più di Bigi e la sagra terminerà alle 17,30 in Piazza Nuova con il lancio di palloncini multicolori in Offelle per il cielo.

Veramente una proposta per una dolcissima giornata.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.