• Eventi
  • Lomellina in Giallo 2015
  • Eventi
  • Lomellina in Giallo 2015

Lomellina in Giallo 2015

lomellina giallo 1Il 2, 3 e 4 ottobre, presso Ferrera Erbognone, in provincia di Pavia, torna con la sua quinta edizione la rassegna giallo-noir Lomellina in giallo, organizzata dal blogger, giornalista pubblicista e presidente dell’associazione culturale Giallomania Riccardo Sedini, autore del giallo Delitto al Cruson, pubblicato da Fratelli Frilli Editore, con Pieremilio Castoldi, Paola Polp Badi Simona Bogani.

Tra i partecipanti alla manifestazione ci saranno noti scrittori come Hans Tuzzi, Bruno Morchio, Valerio Varesi e molti altri ancora, mentre sarà premiato il vincitore del premio letterario Lomellina In Giallo, scelto da una giuria formata da Stefano Calvi, direttore de La Lomellina, Umberto De Agostino, giornalista della Provincia Pavese, David Zardo, giallista e giornalista del Lunedì e dell’Araldo Lomellino, Annalisa Vella, vicedirettore dell’Informatore Vigevanese e responsabile pagina della cultura e Alessandra De Vizzi, collaboratrice di Topolino, Noir, Top Girl e Vanity Fair, che ha tradotto oltre 200 fra romanzi e saggi.

La rassegna sarà inaugurata alle 21 di venerdì 2 ottobre da Umberto De Agostino, con il giallo storico Manzoni e la spia austriaca, Alessandro Reali con il noir Ritorno a Pavia e Pier Emilio Castoldi con l’investigativo Tortona Nove Corto.

Alle 11 di sabato 3 ottobre Massimo Ansaldo presenterà il suo romanzo Macerie e alle 12 c'e Pranzo in giallo, mentre alle 14 ci sarà la presentazione del giallo a più mani Mortara. L’altare della Morte e del noir Il morso del lupo di Luigi Balocchi.

Alle 15 ci sarà La figlia più bella di Hans Tuzzi, alle 16 Bruno Morchio proporrà il giallo Il testamento del greco e Antonio Fusco il noir La pietà dell’acqua, mentre alle 17 è il turno di Francesco Recami con L’uomo con la valigia.

Alle 18 Alice Basso proporrà il suo giallo rosa L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome e alle 19 Domenico Della Monica parlerà di Il giallo e il nero, mentre alle 20 è prevista una Cena in giallo e alle 21 ci sarà la premiazione del Premio Critica Letteraria Lions Club Lomellina Riva Del Po, vinto da Francesco Caringella con Non sono un assassino.

Domenica 4 ottobre verso le 11 Paola Rambaldi presenterà Tredici storie d’Adriatico e Flavio Masazza il noir L’ombra del gatto, mentre dopo la pausa pranzo alle 14 ci saranno Maria Teresa Valle con Burrasca, Roberto Centazzo con Toccalossi e l’impicciona, Simone Togneri con Nature morte a Firenze, Massimo Fagnoni con Vuoti a perdere e Ippolito Edmondo Ferrario con L’antiquario di Brera.

Alle 15 ci sarà la premiazione del vincitore di Lomellina in Giallo, mentre alle 17 Marco Ghizzoni parlerà di I peccati della bocciofila e alle 18, sarà il turno di Valerio Varesi con Lo stato di ebbrezza e di Carlo Nipoti con Pane e politica.

Dopo la Cena in Giallo delle 19.30, la rassegna si concluderà alle 21 con Massimo Polidoro, che presenterà il noir Il passato è una bestia feroce. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.