• Eventi
  • Torre d’Isola Autunno sul Ticino
  • Eventi
  • Torre d’Isola Autunno sul Ticino

Torre d’Isola Autunno sul Ticino

torre isola autunno 1Per la fine di settembre non c’è di meglio che visitare Torre d’Isola, il tutto in una lunga domenica sotto il segno del divertimento, dello stare insieme e della scoperta di luoghi poco noti e trascurati dal grande turismo.

Il tutto inizierà con il Mercato del Contadino del MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, che dalle 8,30 alle 19 presenterà solo convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta.

Tra le molte eccellenze enogastronomiche del territorio pavese ci saranno il salame di Varzi, vini DOC dell'Oltrepò Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, senza dimenticare i prodotti da forno, le offelle di Parona, i succhi di frutta, le salse e le confetture e le mostarde, la birra artigianale, frutta e verdura e lo zafferano di Mornico Losanna.

Inoltre dalle 8,30 alle 19 ci sarà anche un mercatino dell’usato, con molti oggetti cui è stata data una nuova possibilità dopo essere stati buttati via, mentre gli artigiani della zona proporranno le loro creazioni e dalle 10 alle 17 sarà allestito un gazebo che proporrà riflessologia, reiki, shiatsu, cristalloterapia, massaggi Shakty e fiori di Bach a cura dell'Associazione Tith.

Le associazioni di Torre d’Isola dalle 12,30 daranno vita a una Risottata e a vari banchi informativi per tutto il giorno, oltre a degustazioni di salame e formaggi con la schitta, la frittella salata tipica dell’Oltrepo Pavese mentre il gruppo I Tri turluc suonerà le Canzoni d’Osteria.

Inoltre chi ama andare alla scoperta del Pavese alle 15,30 potrà partecipare alla visita al Parco del Ticino e alle 14 e alle 15,30 a una passeggiata nelle sale di Villa Botta Adorno, aperta eccezionalmente  al pubblico per l’ultima domenica di Settembre, il tutto prenotando al numero 347 7264448 o 333 7679621.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.