• Eventi
  • Weekend con gli uccelli della Lipu
  • Eventi
  • Weekend con gli uccelli della Lipu

Weekend con gli uccelli della Lipu

anelli lipu 1Con la fine dell’estate e il ritorno al normale ritmo di lavoro e studio, non c’è nulla di meglio che fare un bel weekend immersi nella natura del Pavese.

Ed è proprio per questo che l’oasi Lipu Bosco Negri per tutto l’autunno proporrà vari eventi natura per tutta la famiglia.

Per sabato 12 settembre, dalle 10.30 alle 12, ci sarà il primo evento, la conferenza I Signori degli Anelli, aperta agli amanti dell’ornitologia e a chi è curioso di sapere qualcosa di più sul mondo alato.

Nel corso della conferenza, oltre a conoscere le operazioni che si svolgono per catturare e inanellare gli uccelli e i vari motivi scientifici che ne stanno alla base, ci sarà anche la possibilità di partecipare a una gita alla stazione d’inanellamento di Casalbeltrame, vicino a Novara, allo scopo di vedere dal vivo gli ornitologi inanellatori nel corso delle operazioni, oltre a poter ammirare specie di uccelli altrimenti difficili da contattare.

Per partecipare alla conferenza si dovranno donare cinque euro, mentre la partecipazione sarà gratis per i soci Lipu.

Domenica 13 settembre, verso le 16, torna l’evento speciale Nati Liberi, dove un animale selvatico curato presso il CRFS Lipu, presso La Fagiana, sarà restituito alla vita in natura.

Inoltre ci sarà la possibilità di approfondire il lavoro svolto nei centri di recupero e vederne l’importanza, oltre ad essere una buona occasione per festeggiare il rinnovo della convenzione con il Comune di Pavia e l’inizio della collaborazione con il Comune di San Martino Siccomario.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.