• Eventi
  • Pavia: Festa del Ticino 2015
  • Eventi
  • Pavia: Festa del Ticino 2015

Pavia: Festa del Ticino 2015

festa ticino 2015 1Per il week end di fine estate di sabato 5 e domenica 6 settembre, la Festa del Ticino 2015 proporrà molti appuntamenti interessanti.

Il tutto avrà inizio la mattina di venerdì 4 settembre, quando all’Università degli Studi di Pavia, sarà aperto l’importante convegno internazionale dedicato alle reliquie laiche, Savant Relics: Brains and Remains of Scientists Watson Seminar in the History of Material and Visual Science, giunto alla quarta edizione e organizzato da Marco Beretta, Maria Conforti e Paolo Mazzarello in collaborazione con il Museo Galileo.

Ma il culmine della festa, come sempre, sarà la Notte Bianca di sabato 5 settembre, con numerosissime iniziative nella zona del Ponte, dal Mercato europeo, proposto in viale Matteotti da giovedì 3 fino a domenica 6, al Mercato dell'Artigianato e del Collezionismo, curato da ASCOM presso il Ponte Coperto dalle 20 alle 24, il Mercatino Regionale Piemontese, allestito in Piazza Italia, fino alle molte attività proposte dai negozi e dalle singole attività.

Nella zona tra Piazza della Vittoria, Piazza Cavagneria e Piazza del Carmine ci saranno i concerti di Jaia Band, con cover da Ben Harper a John Mayer, da Jack Johnson agli Stereophonics, ma anche le canzoni di Bob Marley, dei Rolling Stones, dei Beatles e dei Doors, oltre al Blues e al Soul e quello di Lele Sacchi, protagonisti della scena elettronica, house e alternativa italiana e internazionale.

Nel palco allestito in Piazza del Carmine, ci sarà Ex - Semi di musica vivifica, che tra musica, arte visiva e letteratura racconta l'Italia dalla fine del Novecento fino a dieci anni fa, da un punto di vista intimo, sociale e musicale.

Dalle 9 alle 23 di domenica 6 settembre, presso il Lungoticino Sforza e Visconti, sarà allestito il Gran Mercato delle bancarelle, organizzato da ASCOM e Confesercenti, mentre la serata terminerà con i coloratissimi fuochi artificiali.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.