Gran Galà della Lirica

gala lirica 1

Domenica 2 agosto, dalle 21, presso Piazza della Vittoria a Pavia, ci sarà uno spettacolo imperdibile per chi ama il Belcanto e per gli estimatori di Giuseppe Verdi. Infatti Il Comune di Pavia, con la collaborazione del Gruppo Rotary Ticino e dell’Associazione Pavia Musica 2000, organizza il Gran Galà della Lirica.

Nel corso della serata, che sarà un concerto lirico aperto a intenditori e non, saranno eseguite le più belle Arie e Duetti d’Opera tratti dal vasto repertorio di Giuseppe Verdi, il tutto per un viaggio musicale unico e imperdibile, capace di coinvolgere numerose emozioni in un itinerario romantico all’insegna di virtuosismi canori.

Tra melodie e atmosfere che raccontano di grandi passioni e struggenti tragedie, ci sarà tutto il meglio che il Melodramma verdiano possa offrire per rallegrare con piacere una serata di festa, con una selezione di brani tratti dal repertorio verdiano, in particolare dalle opere come Traviata, Rigoletto, Trovatore, Aida, Un ballo in maschera, La forza del destino, che hanno reso unica l’opera del grande musicista.

Inoltre gli spettatori potranno godersi e apprezzare le splendide voci dei tre interpreti delle arie, il tenore Diego Cavazzin, che ha cantato sui palcoscenici di tutto il mondo, il soprano Monica Bozzo, docente di Canto lirico al Conservatorio di Milano e il baritono Giorgio Valerio, del Teatro alla Scala di Milano.

Ad accompagnare i tre cantanti ci sarà l’Orchestra Pavia Musica diretta dal Maestro Walter Casali.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.