• Eventi
  • I colori nascosti delle rocce
  • Eventi
  • I colori nascosti delle rocce

I colori nascosti delle rocce

colori nascosti 1Allo scopo di festeggiare l’Anno Internazionale della Luce, nel cuore delle colline dell’Oltrepò Pavese, la Scienza e l’Arte faranno un lungo e affascinante viaggio nella materia, che verrà raccontata nella sua più profonda natura grazie alla luce e a una serie di forme astratte di rara suggestione.

Il progetto I colori nascosti delle rocce. La luce gioca con la materia, proposto dal Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte con il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Pavia, sarà un happening artistico - scientifico che si terrà sia venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto presso l’Osservatorio dalle 21. 30.

Nell’iniziativa saranno combinati Scienza e Arte, con lo scopo di dare al visitatore un’esperienza di esplorazione scientifica, estetica ed esperienziale, che avrà come protagonisti le sezioni sottili e le immagini di microscopia ottica di campioni di roccia e minerali, che nel progetto espositivo saranno vere e proprie rappresentazioni artistiche in cui la natura cattura lo sguardo.

In questo modo il pubblico diventa fruitore attivo, con un proprio percorso tramite le proiezioni al Planetario, allestimenti espositivi, conferenze di approfondimento, esperienze dirette allo stereo microscopio e al telescopio, fino a videoproiezioni di grande impatto visivo sulle cupole delle postazioni osservative.

Per partecipare gli adulti dovranno pagare dieci euro, i bambini cinque, gratuito sotto i 5 anni, la prenotazione è consigliata.

Per info telefonare a 327 - 7672984 o 327 - 2507821 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.