Week end a Monte Alpe

weekend riserva 1Continuano i weekend estivi promossi dal progetto RI.SER.VA (Ri-scoperta, Ser-vizi, Va-lorizzazione), che hanno lo scopo di valorizzare la Riserva Naturale di Monte Alpe e in generale l’Oltrepò Pavese, mediante un nuovo centro visite per l’informazione turistica sui sentieri e l'organizzazione di varie escursioni guidate e attività per grandi e piccini.

Sabato 1 agosto, con il patrocinio di ERSAF Regione Lombardia e la collaborazione dello studio naturalistico Volo di Rondine ed EXPO Milano 2015, il progetto proporrà un’apertura del centro visite e punto informazioni dalle 10 fino alle 17, oltre a varie escursioni guidate di due ore per esplorare e osservare la natura tramite una serie di facili percorsi, alle 10.30 e alle 15.

Invece domenica 2 agosto, il centro visite e punto informazioni sarà ancora aperto al pubblico dalle 10 alle 17, ma ci saranno anche un’escursione guidata sulla Biodiversità e biowatching alle 10.30 e alle 15 e un laboratorio su Farfalle e macrofotografia, presso il centro visite, dalle 11 fino alle 12 e dalle 15.30 alle 16.30.

Le iniziative sono gratuite e non richiedono prenotazione, mentre il ritrovo dei partecipanti avverrà presso la Casermetta Forestale sulla strada provinciale SP 461 del Penice, che da Varzi si trova sulla sinistra, circa 2 chilometri prima del Passo Penice, 500 metri prima della località Tre Passi, un incrocio tra le strade per Romagnese, Varzi, Brallo e Penice.

Per maggior info telefonare al numero 339 - 4518087 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.