Monte Alpe da vivere

monte alpe 1Da nove anni, ogni estate la Riserva Naturale di Monte Alpe apre il punto informazioni e il Centro Visite, offerto da ERSAF Regione Lombardia per dare al visitatore: informazioni sui sentieri e sugli aspetti naturalistici del Monte Alpe e del territorio, oltre alla possibilità di trovare materiale naturalistico e turistico e all’accompagnamento nelle visite guidate lungo i sentieri della Riserva.

La novità di quest’anno è legata al progetto RI.SER.VA, un acronimo che riassume gli obiettivi proposti, Ri-scoperta, Ser-vizi, Va-lorizzazione, come parte di un lavoro che darà maggiore visibilità a un ambiente unico in Lombardia e nello speciale contesto dell’Oltrepò Pavese.

Ad esempio, nel corso del prossimo fine settimana, ad esempio, ci sarà la possibilità di svolgere escursioni guidate o partecipare a laboratori naturalistici sull’ascolto dei canti nel bosco e l’esplorazione sulle tracce della fauna del luogo.

Sabato 18 luglio alle 10.30 e alle 15 avrà luogo l’escursione a tema Canti e voci della Natura, ascoltare la foresta, mentre alle 11 e alle 15.30 c’è il Laboratorio naturalistico Orchestra della Natura, mentre domenica 19 alle 10.30 e alle 15 c’e l’escursione a tema Fauna del Monte Alpe, osservare le tracce e le impronte e alle 11 e alle 15.30 il Laboratorio naturalistico Tracce e impronte degli animali.

Inoltre tutti i visitatori riceveranno appena arrivati un piccolo omaggio di benvenuto, costituito da una paper seed con un biglietto con semi di fiori da piantare in vaso o in giardino, che ha un profondo significato ecologico perché il souvenir di Monte Alpe è in grado di diffondere la coltivazione di alcune specie erbacee.

Per più info telefonare al numero 339 - 4518087 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.