Sartirana in festa

  • Paola Montonati

festa sartirana 1Come ogni anno, a Sartirana, nel cuore della Lomellina, torna la Festa patronale della Madonna del Carmelo, che ricorda antiche tradizioni popolari quasi dimenticate da tutti nel mondo di oggi.

Per festeggiare ritorna, per il terzo anno consecutivo, nella giornata di domenica 19 luglio, con il ritrovo alle 8 e partenza alle 9, la corsa podistica non competitiva Tra piazze dossi e rane, che si snoda su una distanza di 10 km e tre giri che attraverseranno l’abitato di Sartirana e il suo bellissimo centro storico, con il medievale castello e la chiesa in stile gotico romanico.

Sarà una bella mattina di sport per tutte le età, con tanti premi e un ricordo - omaggio per tutti gli iscritti.

Inoltre nella serata di lunedì 20 luglio la piazza del Castello di Sartirana Lomellina, dalle 21, accoglierà la quarta edizione della sfilata Moda sotto le stelle, con l’elezione della Miss La più bella dell'Estate.

Con una delle piazze più belle della Lomellina come scenario e a pochi passi il più grande maniero della Bassa Lomellina, sarà una serata tutta da godere, con uno spazio per ragazzi e ragazze pronti a sfilare con le collezioni di Cafè Moda, Tino Centro Moda e Mondo Sposi, accompagnati da esibizioni di ginnastica ritmica e canore e in attesa dell’elezione della reginetta dell’estate.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964