• Eventi
  • L’Oltrepò festeggia l’estate
  • Eventi
  • L’Oltrepò festeggia l’estate

L’Oltrepò festeggia l’estate

estate pavese 1Da venerdì 3 Luglio comincerà la prima edizione del Salice Musica Festival, la nuova rassegna concertistica estiva, promossa dall’amministrazione comunale.

Il primo appuntamento, che si svolgerà presso il Centro Diviani, alle ore 21.15, sarà un concerto del noto tenore vogherese Giorgio Trucco, con l’accompagnamento al pianoforte di Roberto Moretti e di Giampiero Sobrino al clarinetto.

Per il 4 agosto nel Parco delle Terme di Salice, presso la Buca, dalle 21.15, si ha la presenza del famoso baritono pavese Ambrogio Maestri con al pianoforte Enrico Zucca.

Ambrogio debuttò nel 2001 con il Falstaff di Riccardo Muti e Giorgio Strehler, opera che lo rese subito un personaggio di successo e una stella internazionale oltre che vanto del Pavese.

“E pensare che avevo paura del pubblico” disse pochi anni fa in un’intervista presso un quotidiano locale.

La breve rassegna si concluderà con il concerto del duo Roberto Moretti al pianoforte e Paolo Morena al violino, due giovani artisti apprezzati e con una carriera già ricca di successi, che suoneranno giovedì 20 agosto verso le 21.15 presso il sagrato della Chiesina in via Cesare Battisti.

Parallelamente, Stradella prepara un luglio all’insegna del gusto.

Il 3, 10, 17 e 25 luglio, per le vie di Stradella, torna la quarta edizione di Tregustando, dolce, salato, amaro, la manifestazione della comunità commerciale La via Trento di Stradella che riunisce alcuni punti vendita innovativi, moderni e pieni di ottimi prodotti, degustabili proprio presso la Via Trento, cuore del centro storico di Stradella.

Nata nel 2012, in pochi anni Tregustando è diventata la manifestazione estiva per eccellenza di Stradella, grazie anche al gran numero di entrate tra i vari negozi aumentate nel corso delle edizioni, sempre con lo scopo di far interessare il grande pubblico al Pavese e ai suoi prodotti, dal salame di Varzi fino ad arrivare alla torta Vigoni di Pavia.

 “Tregustando” dicono i commercianti “è stata una buona vetrina per tutti noi; non si tratta nel nostro caso di vendite immediate, ma, attraverso eventi di questo tipo, permettiamo alle persone di conoscere la realtà di Via Trento e i suoi negozi”.

Per tutti i venerdì di luglio gli esercizi commerciali della via avranno un apertura straordinaria dalle ore 21 fino a mezzanotte, ma non mancheranno le bancarelle di prodotti tipici sul tema dolce/salato/amaro, che vanno dalle crostate vegane ai mirtilli o alla ciliegia fino ad arrivare alle pizze non stop, e con il sottofondo di un po’ di buona musica live proposta da diversi artisti.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.