• Home
  • Eventi
  • Pavia food & wine: emozioni sull’acqua

Pavia food & wine: emozioni sull’acqua

  • Paola Montonati

pavia food 1Dal 29 giugno al 5 luglio, presso la Darsena di Milano, a partire dalle 18 per finire alle 22.30 di sera, la Camera di Commercio di Pavia, con la collaborazione dell’azienda speciale Paviasviluppo, organizzerà la settimana speciale Pavia food & wine..emozioni sull’acqua.

Scopo della manifestazione è far conoscere e apprezzare la storia e la cultura dei vini del Pavese, grazie alla coincidenza di Expo 2015, dove Pavia è con il cluster del riso.

Presso la Darsena, da poco inaugurata dopo la recente riqualificazione, ci sarà una piattaforma galleggiante, dove la migliori cantine dell'Oltrepò Pavese, presenteranno i propri vini per tutta la settimana assieme a una compagnia di giovani artisti emergenti.

Tutti i vini saranno abbinati a stuzzichini e piatti tipici della provincia pavese, all’interno della cornice della Darsena, luogo che è il punto d’arrivo del Naviglio Pavese, anello di collegamento tra Pavia e Milano.

Assieme al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e al Distretto del Vino di Qualità dell'Oltrepò Pavese, ci saranno alcune delle cantine più note, come Conte Vistarino, Az. Agr. Quaquarini Francesco, La Travaglina, Ca' di Frara, Az. Agr. Bisi, Az. Agr. Ca' del Ge', Az. Agr. Fiamberti Giulio, Tenuta Mazzolino, Fattoria Olmo Antico, Az. Agr. Le Fracce, Tenuta della Fonda, Giorgi, Az. Agr. Anteo, Soc. Agr. F.lli Guerci, Az. Agr. Tenuta Riccardi e Finigeto.

Inoltre non ci saranno solo piacevoli aperitivi presso la piattaforma, ma si potranno anche ricevere molte informazioni sulla provincia di Pavia, nota per essere un territorio ricco di storia, cultura, turismo, enogastronomia e innovazione.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964