• Eventi
  • Open day dell'area ex Arsenale
  • Eventi
  • Open day dell'area ex Arsenale

Open day dell'area ex Arsenale

arsenale paviaDomenica 21 giugno 2015 è stato un vero successo per l'Arsenale. Quasi 500 persone in media all'ora hanno fatto visita all'Arsenale. I pavesi, e non solo, hanno avuto modo di ammirare grazie ad un percorso guidato della durata di 45 minuti circa.

Fino all'anno 2009 l'area è stata attiva come luogo di produzione artigianale e logistica per i militari. Da allora entraci è stato impossibile, erano necessarie richieste prtocollate e motivazioni importanti.

L'Arsenale, ex area del Genio militare è un complesso interessante dal punto di vista archittettonico e storico.

Come scrive su facebook il Sindaco di Pavia Massimo Depaoli, "di quell'area si era già lungamente dibattuto durante la campagna elettorale di un anno fa, e ora siamo contenti di potere mostrare alla città i primi passi concreti  di un lungo percorso iniziato sin dal giorno del nostro insediamento."

L'Arsenale, quasi 150mila metri quadri che potrebbe diventare uno spazio aperto per tutti. Ex dipendenti dell'Arsenale hanno raccontato ai cittadini intervenuti molte curiosità su questo posto semisconosciuto. 

Il Sindaco aggiunge che il Comune organizzerà un weekend per far comprendere a tutti le grandi potenzialità di quell'area, che da domenica, almeno nell'immaginario di chi l'ha vista, sembra un po' meno isolata dal resto della città.

Il nuovo Open day sarà quindi a settembre.

Per chi fosse interessato trova info e news anche su facebook Arsenale Creativo Pavia.

 

 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.