Pavia: Il nuovo Info Point

  • Paola Montonati

info point 1Dopo mesi di attesa, giovedì alle 12.30, presso il piazzale della Stazione ferroviaria di Pavia sarà inaugurato il nuovo Info Point della Provincia di Pavia, che avrà lo scopo di fornire informazioni sugli usi e costumi del territorio, dai Romani fino ai nostri giorni, oltre a permettere un servizio di noleggio biciclette e di deposito  bagagli dopo un viaggio.

Inizialmente l’edificio, dalla forma di mattoncini Lego giganti, avrebbe dovuto aprire per l’inizio di Expo 2015, ma a causa di alcuni contrattempi burocratici l’evento è stato spostato prima alla fine di maggio e poi al 25 giugno.

Creato dal Distretto Urbano del Commercio di Pavia, in collaborazione con l’assessore al Commercio e Attività Produttive, il nuovo Info Point verrà gestito dalle cooperative TELS, Gli Aironi e Oltre Confine e sarà aperto inizialmente dalle 9.30 fino alle 18.30.

Tra i suoi servizi troviamo, il deposito bagagli, un noleggio biciclette, la promozione d’itinerari cicloescursionistici, la vendita di oggettistica per le biclettte, promossi dalla Cooperativa Gli Aironi. 

Invece Oltre Confine e TELS promuovono l’informazione turistica di Pavia e della sua provincia, la vendita dei prodotti enogastronomici, oltre a fornire informazioni sull’Università e sugli ospedali pavesi.

Oltre ad essere, grazie alla sua posizione, un nuovo punto di riferimento per i viaggiatori in treno, bicicletta e autobus, nei prossimi mesi l’Info Point potrà organizzare mostre ed eventi e anche ospitare le iniziative promozionali di altri soggetti.

Per più info telefonare a 0382 – 399296. 

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964