• Home
  • Eventi
  • Lomellina: Veterane e 500 tra le risaie

Lomellina: Veterane e 500 tra le risaie

  • Paola Montonati

veterane 500 1Dalle 10.15 di domenica 28 giugno torna, con la sua undicesima edizione, il raduno di Fiat e auto storiche Veterane e 500 tra le risaie, che da undici anni si rinnova nel cuore della Lomellina, con un successo crescente.

Come sempre la manifestazione, organizzata dai club 500landia di Vigevano e il Club Bordino di Alessandria con la collaborazione di varie amministrazioni comunali, partirà da Sartirana e farà un lungo giro tra risaie, cavi irrigui e monumenti, sempre alla scoperta di nuovi e interessanti angoli della Lomellina.

Il tutto avrà inizio alle 8.30 di domenica, il ritrovo dei partecipanti è fissato presso Via Cavour a Sartirana, dove saranno scattate le foto di rito e ci sarà la consegna di numeri, iscrizioni e vari regali per tutti.

Verso le 10.15 comincerà la sfilata che condurrà le auto presso i vari comuni che partecipano all’iniziativa, da Mede con il Castello Sangiuliani, a Villa Biscossi, Guazzora, Pieve del Cairo, che fu un principato vescovile nel Rinascimento, Gambarana, Cerretto, fino all’arrivo nel tardo pomeriggio a Zeme.

A ogni tappa, i partecipanti riceveranno prodotti locali e golosità tipiche della Lomellina e, dopo le foto ricordo e vari omaggi, a Ceretto verso le 13.30 è previsto il pranzo assieme al gruppo TUTTINSIEME, per poi riprendere l’itinerario nel primo pomeriggio.

Dopo l’arrivo a Zeme, ci sarà la visita alla mostra sulla Grande Guerra in Lomellina, che concluderà la giornata.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964