• Eventi
  • Pavia: Irrigazione senza segreti
  • Eventi
  • Pavia: Irrigazione senza segreti

Pavia: Irrigazione senza segreti

irrigazione 1Sabato 6 giugno, presso il Garden Center di San Martino Siccomario dalle 10 alle 12 e in quello di Montebello della Battaglia dalle 15 alle 17 si svolgerà un corso gratuito dedicato al tema dell’irrigazione, da sempre uno dei problemi principali dell’estate, tra la scarsità d’acqua e il bisogno delle piante di essere sempre curate.

Un problema che, con gli anni, diventa sempre più attuale, soprattutto con l’aumento dei giardini in terrazza e sul balcone, che richiedono una cura maggiore nel periodo estivo, a causa del forte caldo.

Durante il corso di due ore, che sarà tenuto dal giornalista Massimo Mercatini, direttore delle riviste Il mio giardino e Pollice Verde, saranno offerti tantissimi suggerimenti utili per irrigare il giardino, dal più semplice al più complesso.

Una parte del corso sarà dedicata al tema dell’irrigazione di piante in vaso, orto e giardino, con tutti i metodi possibili, dallo scorrimento all’ala gocciolante, fino ai gocciolatoi e al tubo poroso.

Non mancherà anche una parte sul tema della pacciamatura, su come programmare i sistemi automatici e quale sia la scelta tra impianti sotterranei o di superficie d’irrigazione, mentre alla fine dell’incontro si potranno rivolgere tutte le domande possibili al giornalista.

Inoltre, fino al 15 giugno, a Viridea ci sarà una grande esposizione di piante mediterranee, dalla profumata Bouganvillea alla Canna, fino alla Gazania del Capo, alla Lampranthus, alla Pandorea, alla Plumbago e alla Polygala, che trasformeranno il vivaio in una piccola oasi di suoni e profumi del mar Mediterraneo. 

La partecipazione al corso è gratuita. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.