• Home
  • Eventi
  • Gravellona Lomellina: Festa dell’Arte

Gravellona Lomellina: Festa dell’Arte

  • Paola Montonati

festa arte 1Nel weekend del 6 e 7 giugno, torna a Gravellona Lomellina la Festa dell’Arte, la manifestazione nata negli anni Novanta, quando il piccolo borgo in provincia di Vigevano divenne un museo a cielo aperto, con varie riproduzioni di alcune delle opere più note dell’Ottocento e Novecento pittorico italiano.

Come sempre i cuori della manifestazione saranno il cortile del Municipio, il Parco della Contessa e il Parco dei tre laghi, che dalle ore 21 di sabato 6 giugno ospiteranno lo spettacolo di danza e musica Paradisum, oltre al concerto in piazza della band Sugar Pie & The Candymen, mentre dalle 19.30 è prevista una cena in piazza, il mercatino serale e il falò.

Domenica dalle 10 fino a mezzanotte, il ristorante e il mercatino saranno presenti in piazza per la gioia di grandi e piccini.

Inoltre saranno possibili viaggi sul trenino Gravellona express, passeggiate a cavallo per i bambini presso il Giardino dei conti Barbavara, che sarà aperto per l’occasione, piccole gite in canoa nel Parco dei tre laghi, nella palude delle streghe.

Per chi vuole restare in centro, ci saranno oltre al mercatino e a varie esposizioni, tanta buona musica per le strade e alcuni concerti presso villa Barbavara, oltre al concorso Una Voce a sorpresa, alle degustazioni di Vini in cantina & vino di San Giminiano e numerose dimostrazioni di sport all’aperto, dalle gare di salvataggio in acqua con i cani Terranova al tiro con l’arco, fino alla novità del torneo di Bubble Football, dove i giocatori inseguiranno una gigantesca bolla di plastica.

La sera, oltre al concerto della Maxentia Dixie Orchestral, un secondo falò concluderà la manifestazione. 

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964