Pavia: Platea Cibis

platea cibis 1Nel fine settimana che va dal 29 maggio al 2 giugno, arriverà a Pavia la prima edizione di Platea Cibis, cibi e sapori di strada. Street food, la manifestazione itinerante che in tutt’Italia cercherà di portare al grande pubblico nuovi gusti e sapori, oltre al piacere di un buon cibo da strada, come l’inglese fish & chips.

Per tutta la manifestazione, che si terrà dalle 10 fino a mezzanotte presso piazzetta Ciceri, saranno attivi ben trenta espositori italiani, che arriveranno da Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Trentino, Sicilia, Toscana e Valle d’Aosta, oltre a quattro rappresentanti stranieri, che presenteranno le cucine da strada brasiliana, argentina, messicana e greca.

Moltissimi saranno gli stuzzichini e le golosità presenti, tra cui ricordiamo la trippa, le trofie al pesto, le bombette pugliesi, i pani ca’meusa, lo gnocco fritto romagnolo, il wurstel del Sudtirol, il bollito toscano, i cannoli siciliani, la focaccia genovese, le panelle, i formaggi e i salumi della Val d’ Aosta, la pastiera e la pizza della Campania e la bagna cauda del Piemonte.

Ci saranno anche banchi molto più curiosi, come uno sul formaggio e quello sulla liquirizia, mentre che ama poco il cibo potrà curiosare tra i vari prodotti di artigianato locale.

Inoltre nella tappa pavese della manifestazione la Confesercenti di Pavia proporrà la cucina spagnola e i formaggi francesi, uno stand di vino e birra, con lo scopo di promuovere il commercio pavese con eventi che uniscono il piacere del cibo a un po’ di sano divertimento, il tutto legato al Beer Fest pavese, che si terrà presso il Castello Visconteo dal 4 al 7 giugno, una settimana dopo Platea Cibis. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.