Pavia: BambInFestival

bamb in festival 1Dal 16 al 30 maggio, torna a Pavia la nuova edizione di BambInFestival – Diritti in città, il festival della città lombarda dedicato ai bambini e bambine di tutto il mondo, che quest’anno è arrivato alla sua sesta edizione.

Promosso dal Centro Servizi Volontariato di Pavia, il festival costituisce un appuntamento di festa e riflessione che ha lo scopo di promuovere i diritti dei bambini e dei ragazzi, tramite momenti di gioco, ricreativi ed educativi, che però non dimenticano mai la presenza degli adulti.

Il BambInFestival non rappresenta solo un evento, ma è anche la possibilità di insegnare agli adulti che devono accompagnare i bambini verso la consapevolezza che anche loro hanno dei diritti e un ruolo di cittadinanza attiva nella società del mondo di oggi, che possono essere usati fin dalla più tenera età.

A questo scopo alcuni dei momenti della manifestazione spingeranno gli adulti a interessanti riflessioni sul loro ruolo sia come genitori sia come insegnanti ed educatori, ma anche come amministratori.

Nel calendario dell’edizione 2015 saranno coinvolte 110 associazioni, 170 attività gratuite per i più piccoli, che vanno dai laboratori fino ad arrivare allo sport e al mondo dello spettacolo, il tutto nell’arco di due settimane, dal 16 al 30 maggio, con anche tantissime novità.

Le più significative sono Teens In Festival, una versione speciale della manifestazione aperta ai ragazzi e ragazza tra gli 11 e 14 anni, una fase davvero importante della loro vita, e l’angolo dedicato a Expo, che presenterà una serie d’iniziative legate al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” cercando di offrire il punto di vista dei paesi più poveri del mondo, dall’Africa fino all’Asia, sempre alla ricerca di cibo sano e nutriente per le famiglie. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.