• Eventi
  • Cervesina: Bollicine al Castello
  • Eventi
  • Cervesina: Bollicine al Castello

Cervesina: Bollicine al Castello

bollicine 1Nel weekend del 9 e 10 maggio, il castello di San Gaudenzio a Cervesina ospiterà la seconda edizione di Bollicine al Castello, la manifestazione che ha lo scopo di avvicinare il grande pubblico al mondo dei vini dell’Oltrepò Pavese.

Infatti nel corso delle due giornate, curate da FQ – Communication / Mabedo e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese saranno protagoniste le grandi produzioni dei vini e spumanti locali, il tutto in una cornice davvero unica e suggestiva.

Ma non ci saranno solo i grandi produttori dell’Oltrepò Pavese, con il Pinot Nero come punta di diamante, infatti arriveranno anche ospiti di altre zone dove viene prodotto lo spumante in Italia e all’estero.

L’inaugurazione si terrà dalle 15 alle 19 di sabato 9 maggio per i winelovers e gli addetti ai lavori, mentre domenica 10 maggio la manifestazione sarà aperta dalle 11 alle 19. 

Tante saranno la novità dell’edizione 2015, come una serata dedicata al mondo del tango, con ospiti d’onore Luis Osvaldo Castro e Claudia Mendoza, star di fama internazionale nel mondo del tango, il tutto dalle 21 di sabato 9 maggio, dopo una degustazione di vini e spumanti italiani.

Sempre nella serata di sabato ci sarà la cena di gala della manifestazione, che deve essere prenotata telefonando al numero 320 – 6990862 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al costo di 35 euro a persona, vini inclusi.  

Domenica pomeriggio la nota cantante Sherrita Duran arricchirà con le sue canzoni un pomeriggio di degustazioni e incontri per gli amanti del vino, mentre per i due giorni tutti i partecipanti avranno la possibilità di usare il servizio ristorazione del Castello di San Gaudenzio, con il finger food e i piatti tipici della tradizione culinaria pavese.

L’ultima grande novità della manifestazione è la collaborazione con l’artista pavese delle Sculture Vestite Stefano Bressani, che ha ideato il nuovo logo di Bollicine in Castello. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.