• Eventi
  • Gravellona Lomellina Il Fiore e il Lago
  • Eventi
  • Gravellona Lomellina Il Fiore e il Lago

Gravellona Lomellina Il Fiore e il Lago

fiore lago 1Nel weekend del 2 e 3 maggio, presso il parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina, torna la terza edizione di Il Fiore e il Lago, la manifestazione che intreccia il rispetto per la natura a una mostra mercato ricca di curiosità e sorprese per tutti.

Infatti, tra i banchetti di antiquariato e usato che, dalle 14.30 alle venti di sabato 2 maggio e dalle 9 alle 20 di domenica 3 maggio, popoleranno lo spazio del parco, situato al numero 46 di via XX settembre, ci saranno anche i floricoltori locali, assieme a molti colleghi arrivati dalle altre regioni italiana, che presenteranno non solo i fiori e frutti delle loro provincie, ma anche molti accessori utili per il giardinaggio e la vita all’aria aperta.

Tutto questo con lo scopo di promuovere i vari settori del florovivarismo, dal giardinaggio fino alla coltivazione delle sementi, passando per le nuove tecnologie, l’orticoltura, il fascino dell’agricoltura e il piacere di vivere all’aperto nel periodo estivo.

Ma non ci saranno soli i fiori a tenere banco a Gravellona, infatti saranno presenti anche molti rappresentanti dei prodotti gastronomici locali, dal salame di Varzi fino alle offelle di Parona, fino all’Ente Nazionale Risi, che presenterà le ultime novità legate alla coltivazione del riso nel Pavese.

I più piccoli, dopo aver girato tra le bancarelle della mostra mercato, il pomeriggio avranno il piacere di partecipare a un laboratorio didattico di giardinaggio e a un atelier per l’autocostruzione di piccoli spaventapasseri stravaganti, oltre a giocare presso il parco giochi e l’area picnic del parco.

Inoltre per tutti i partecipanti sarà possibile fare delle passeggiate a cavallo, girare in canoa sul lago della Volpera, pranzare al bar – ristorante e ascoltare musica all’aperto.

L’ingresso è gratuito. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.