• Home
  • Eventi
  • Chignolo Po: torna la fiera di Pasqua

Chignolo Po: torna la fiera di Pasqua

  • Paola Montonati

chignolo po 1Come ogni anno, con l’avvicinarsi del weekend di Pasqua torna al castello di Chignolo Po la Fiera di Pasqua, che da sempre promuove l’agricoltura, l’hobbistica e l’artigianato locale, il tutto nella cornice di un gioiello architettonico nel cuore della pianura padana.

I festeggiamenti cominceranno sabato 4 aprile, verso le 17.30 del pomeriggio, quando presso la sala consiliare ci sarà la presentazione del volume Rive del Po, scritto da Gabriele Pagani e subito dopo sarà offerto ai partecipanti un aperitivo.

L’apertura ufficiale della fiera, invece, è prevista per le 15 di domenica 5 aprile, alla presenza delle autorità locali, con anche la premiazione dei vincitori delle borse di studio promosse dal comune e l’inaugurazione della mostra fotografica Gente di fiume.

Verso le 16 del pomeriggio, nella piazza del Mercato, il maestro Cacciola terrà una dimostrazione di karatè a cura dell’associazione sportiva Dojo Kankudai e alle 17.30 la piazzetta vicino al Palazzo Comunale avrà uno spettacolo di burattini, promosso dalla compagnia Amici di Guignol, mentre per tutta la giornata ci sarà tra la piazza del mercato e via Garibaldi un mercatino di antiquario, collezionismo, gastronomia e artigianato locale.

Il culmine dei festeggiamenti sarà lunedì 6 aprile, dalle 9 fino alle 19, con l’esposizione di automobili d’epoca nella piazza vicino al municipio, mentre alle 15 nel campo sportivo è prevista un’esibizione di tiro con l’arco dell’olimpionico Gabriele Ferrandi e alle 16.30 avrà luogo l’incontro di calcio tra le squadre dei Piccoli Amici, con i bambini dai 5 al 7 anni, e una triangolare di calcio a 7 con lo Zanardi team e la Nuova Chignolese A e B.

Per tutta la durata della fiera sarà attivo, presso la piazza Guignol, piazzale delle scuole e quello del municipio, il Luna Park, mentre dalle 10 alle 12 di martedì 7, vicino alla sede dell’Auser, saranno serviti polenta e pesciolini fritti.

Altre informazioni sono reperibili telefonando a 0382 – 76100. 

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964