Pasqua di cioccolato a Vigevano

  • Paola Montonati

uovo vigevano 1Per festeggiare la Pasqua, e al tempo stesso rendere felici grandi e piccini, i maestri cioccolatieri di Chocomoments, che saranno presenti per tutta la giornata di domenica 29 marzo nella Piazza Ducale, hanno preparato qualcosa di davvero eccezionale.

Infatti, per tutta la giornata, sarà possibile vedere un uovo gigante di circa 30 chilogrammi che spiccherà nel bel mezzo di una delle piazze più belle d’Italia, che verso sera sarà aperto e mangiato da tutti i presenti alla festa.

Ma non c’è solo l’uovo gigante a rendere unica la tappa vigevanese di Chocomoments, infatti, dalle prime ore del mattino inizierà il Choco Word Educational, che racconterà come nasce il cioccolato, da semplice seme fino alla sua lavorazione in tavolette, dolce, torte e altro ancora.

Alle 15.30 ci sarà la performance di Domenico Spadafora, il mago dei dessert di “Detto Fatto”, presso la Fabbrica del Cioccolato, che sarà azionata da un’antica molazza a cielo aperto, mentre dalle 10 alle 12 sarà lo chef e maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone a insegnare agli adulti come preparare una buona Sacher e deliziosi cioccolatini per la Pasqua.

Ma i veri protagonisti della manifestazione rimangono i bambini, che dalle 15.30 fino alle 17.30 parteciperanno a Babyciok, lo spazio educativo dove sarà possibile non solo cucinare, ma anche giocare con il cioccolato, modellandolo in tante forme diverse.

Alla fine ogni bambino riceverà un simpatico segnalibro a ricordo della giornata.

Presso il centro storico di Vigevano, inoltre, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle del Mercatino Pasquale, curato dall’associazione Vigevano in Vetrina, che durerà tutta la giornata.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964