• Eventi
  • Weekend in Valle D’Aosta
  • Eventi
  • Weekend in Valle D’Aosta

Weekend in Valle D’Aosta

cervino 1E’ domenica, e chi non ha ancora fatto un programma per il primo weekend di primavera, può decidere di partecipare alla prima escursione primaverile dell’associazione Le Vie del Mare, che questa volta avrà come sfondo le montagne della Valle D’Aosta, ancora cariche di neve sulle cime più alte.

Dopo il ritrovo del gruppo alle 7 di domenica 22 marzo presso il casello autostradale di Groppello Cairoli o in alternativa alle 8.15 presso quello di Santhià, in provincia di Vercelli, ci si dirigerà verso la città di Cervinia.

Infatti la principale meta dell’escursione, che durerà circa sei ore tra andata e ritorno, sarà proprio il Cervino, che, con la sua imponente mole, quasi incombe sul tranquillo abitato valdostano dai tempi della preistoria.

Partendo da Cervinia, s’imboccheranno i sentieri innevati che nel periodo estivo conducono alla stazione della funivia delle Cime Bianche, una delle mete turistiche più apprezzate della Valle D’Aosta, che spesso incrociano le piste da sci più note.

Dopo essere arrivati sul versante nevoso che conduce a Plateau Rosà, si dovranno usare le ciaspole per arrivare al Lago Golliet, che si trova a 2520 metri di altitudine, poi è previsto un pranzo al sacco, all’ombra del monte Matterhorn.

Finito il pranzo, si comincerà la discesa verso Cervinia, per poi tornare al punto di partenza verso le 17 del pomeriggio.

L’abbigliamento consigliato è da trekking invernale, con il pranzo al sacco, una borraccia, le ciaspole e i bastoncini da trekking.

Per i soci AVM l’iscrizione all’escursione prevede un contributo minimo di 5 euro, mentre i non soci adulti pagheranno 10 euro e i bimbi sotto i dieci anni 6 euro, per info telefonare a 388 – 1274264 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 21 marzo. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.