• Eventi
  • Profumo di primavera a Torre d’Isola
  • Eventi
  • Profumo di primavera a Torre d’Isola

Profumo di primavera a Torre d’Isola

mercato contadino 1Da sempre, nel primo weekend di primavera, Torre d’Isola ospita una serie di manifestazioni ed eventi legati all’arrivo della bella stagione, con la semina dei nuovi fiori e la speranza, carica di promesse per dolci frutti.

Questa volta, per festeggiare l’evento, la giunta del comune di Torre d’Isola ha promosso una lunga serie di eventi che avranno luogo domenica 22 marzo, con baricentro presso il campo da Basket che si trova al di fuori del piccolo borgo.

La maggior parte degli eventi avrà una correlazione con la giornata mondiale dell’acqua, che si terrà proprio il 22 marzo, dato che sarà inaugurata la nuova casa dell’acqua, che sarà non solo gassata ma anche refrigerata e sicura.

La casa dell’acqua sarà collocata presso un edificio comunale in piazza della Libertà, cuore pulsante della vita del piccolo borgo.

Al campo da basket, dalle 8.30 fino alle 19, si svolgerà il Mercato del Contadino, che permetterà di acquistare prodotti stagionali della filiera corta, oltre ad un ampio catalogo della cultura enogastronomica del Pavese, i vini dell’Oltrepò DOC, il riso del Pavese, funghi, miele, formaggi caprini e vaccini, pasta artigianale, le offelle di Parona, prodotti dolciari da forno, birra artigianale alla spina, confetture, pane integrale e al farro, fino ad arrivare al salame di Varzi, il tutto a cura del mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia.

Dalle 12. 30 è prevista la risottata e trippata per tutti i partecipanti, oltre ad una selezione delle altre prelibatezze che sarà disponibile per tutta la giornata sui banchi.

Inoltre dalle 9 alle 19 ci sarà anche un mercatino dell’usato e del piccolo artigiano, per chi ama il vintage, il cui il ricavato sarà devoluto all’associazione Telethon, mentre alle 14.30 si potrà partecipare a una visita guidata presso il parco del Ticino, per godere delle bellezze di una natura ancora incontaminata.  

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.