• Eventi
  • Aperte iscrizioni alla Scuola Primaria 2015/2016
  • Eventi
  • Aperte iscrizioni alla Scuola Primaria 2015/2016

Aperte iscrizioni alla Scuola Primaria 2015/2016

accoglienza scuolaSiamo solo a gennaio, ma da domani, 15 gennaio 2015 partiranno le iscrizioni alla Scuola Primaria, entro il 15 febbraio 2015.

La novità è che l’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online, seguendo le procedure dettate dal sito iscrizioni.istruzione.it.

La registrazione  al sito è aperta dal 12 gennaio 2015, i genitori dovranno inserire i propri dati, l’indirizzo email, la password e attendere il 15 gennaio per poter effettuare la propria e vera iscrizione.

I genitori che iscrivono il proprio figlio alla Scuola Primaria per l’anno 2015/2016, dovranno individuare la scuola di interesse, facendosi aiutare dalla sezione “Scuola in Chiaro”.

Il Ministero dell’Istruzione precisa che l’iscrizione dovrà essere inoltrata ad una sola scuola, ma vista la possibilità di un’eccedenza di domande per lo stesso istituto, è possibile inserire altri due istituti, così da avere la possibilità di passare alla prima scuola di proprio gradimento disponibile.

Sarà possibile, in fase di iscrizione, esprimere le varie opzioni rispetto, naturalmente, alle possibili articolazioni dell’orario settimanale. 24 ore settimanali, 27 ore settimanali, fino a 30 ore settimanali, 40 ore settimanali (tempo pieno. Ovviamente la decisione verrà presa una volta che avranno il numero di domande per la stessa fascia di orario (quindi la formazione di una classe intera) e all’esistenza delle risorse di organico in quella determinata struttura.

Molto interessante è che sul sito c’è una parte dove sono inserite tutte le Scuole, quindi una volta trovata quella di proprio interesse si trova dagli avvisi in bacheca, all’informazione, all’attività e ai servizi, alla suddivisione del personale e dei docenti, al numero degli alunni divisi in sezione e classe.

Se serve aiuto è attivo il numero dedicato alle Iscrizioni On Line: 06 5849 4025.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.