• Home
  • Eventi
  • Pavia: mercatini natalizi del Bukavu

Pavia: mercatini natalizi del Bukavu

  • Paola Montonati

bukavu 1Quando il Natale si avvicina, si moltiplicano le iniziative per venire incontro alle persone in difficoltà, soprattutto ai bambini, agli ultimi, quelli malati cui basta poco per regalare un sorriso.

A partire da venerdì 21 novembre, tornano i mercatini natalizi del Bukavu, l’associazione benefica ospedaliera che da anni cerca di dare un sorriso ai bimbi malati nel periodo più bello dell’anno.

Il primo appuntamento sarà presso la Fondazione Maugeri di Montescano proprio nella mattina di venerdì 21, ma nelle prossime settimane sono previste anche partecipazioni a Genesio per la festa Stras Oss e Fer Rut domenica 30 novembre e nella clinica Santa Margherita di Pavia lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, oltre al mercatino di Stradella nello stesso giorno.

Alla fine ci sarà un mercatino in Università sabato e domenica 13 – 14 dicembre nell’ambito della manifestazione Vetrina Aperta in Ateneo nell’aula del 400, oltre a una tre giorni presso la fondazione Maugeri di Pavia dal 15 al 17 dicembre.

“Anche quest’anno un grande sforzo dei nostri volontari per raccogliere fondi per i bimbi di Bukavu, dove operano alcuni missionari della terra lombarda, alle prese con guerre, carestie, epidemie e violenze” ha detto la presidente dell’onlus Elena Simoni.

Infatti, nel corso di questi mercatini si potranno comprare oggetti e manufatti in stile natalizio, oltre a composizioni floreali e vasetti di marmellata fatti in casa, il cui ricavato andrà al Centro Nutrizionale San Giuseppe, che si trova a Bukavu in Congo, diretto dal sacerdote don Alfredo Ferrari, originario di Oliva Gessi.

L’idea dei mercatini è stata di Maria Elisa Fontana Bianchi, segretaria del gruppo, scomparsa sette anni fa, che aveva ideato anche i calendari distribuiti a chi fa una piccola offerta.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964