• Home
  • Eventi
  • Viaggi nel verde della provincia di Pavia

Viaggi nel verde della provincia di Pavia

  • Paola Montonati

verde 3Due belle proposte per una domenica diversa, con la speranza di un bel sole.

Riscoprire il piacere di vivere il verde e il parco Ticino anche in autunno, quando davvero la natura si colora con pennellate dai colori caldi, dai marroni bruciati ai gialli opachi, inframmezzati dal verde dei pini.

Gli amanti del verde, nella provincia di Pavia, questa settimana avranno ben due manifestazioni cui potranno partecipare immersi negli splendidi colori della natura autunnale del Parco del Ticino e dei suoi dintorni.

Si comincia sabato 15 novembre quando, presso il negozio AgriPavia, al numero 27 di via Omodeo, l’associazione Naturalistica Codibugnolo proporrà un pomeriggio dedicato alle varie attività promosse dall’organizzazione, con la collaborazione degli autori di Il Taccuino di Cody, un piccolo manuale dedicato alla natura con disegni e altre interessanti informazioni e curiosità, che guideranno i più piccoli nella scoperta della natura e del Parco del Ticino.

Alla fine ci sarà una merenda al sacco, con un contributo di 6 euro, mentre per info telefonare al numero 340 – 5126135 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il secondo appuntamento con la natura sarà domenica 16 quando, nella Cascina Bosco Grande in provincia di Pavia, ci sarà una festa per ricordare l’estate di San Martino, quel periodo dell’autunno dove fa meno freddo ed è possibile avere qualche bella giornata di sole.

Il tutto, secondo la leggenda, nasce dal fatto che San Martino, il vescovo di Tours, quando era un soldato dono parte dal suo mantello a un mendicante perché si potesse riscaldare, e Dio, commosso, fece in modo che per quel giorno il tempo fosse bello e quasi estivo.

Nella festa i più piccoli potranno divertirsi con le pannocchie, che permettono di essere usate in mille modi creativi e originali, oltre ad una merenda a tema per i partecipanti.

Per info telefonare al numero 0382 – 303793 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964