Golosiamo a Pavia

  • Paola Montonati

golosiamo 1Per un peccato di gola, per tirarsi un po’ su, per assaggiare nuove e vecchie dolcezze, non si può non fare un salto a Golosiamo.

Sabato 15 e domenica 16 novembre, presso il Palazzo Esposizioni di Pavia, ci sarà la prima edizione di Golosiamo, il festival delicato al dolce in tutte le sue declinazioni.

Infatti i dolci non sono solo quelli che mangiamo tutti i giorni alla fine del pranzo e della cena, oppure come merenda, sono anche liquidi dal sapore dolcissimo, che formano quello che viene definito come goloseria.

Aperta a una serie di espositori, visitatori e vari operatori del settore, la fiera sarà un appuntamento davvero da non perdere per gli amanti del gusto, dai più grandi ai più piccoli, che avranno il piacere di osservare, degustare e comparare tutto quello che desiderano, in un’atmosfera davvero incantata e sempre piena di allegria.

Inoltre il progetto Golosiamo sarà l’inizio di una serie di omaggi a Pavia e a tutte le sue leccornie comprese nel mondo food degli ultimi anni, con un piccolo spazio per il mercato agroalimentare delle botteghe artigianali e delle grandi aziende locali, oltre all’apertura di un marchio per alcuni prodotti artigianali del Pavese accuratamente selezionati negli ultimi anni.

Tutti i prodotti del marchio Golosiamo sono stati ideati con ingredienti a km 0, prodotti in ambienti a impatto ambientale ridotto con filiera corta, con caratteristiche uniche, tra cui la totale assenza di conservanti e di contaminazioni da parte di lavorazioni multiple.

Nel programma sono al centro sempre gli stand degli espositori, con anche una serie di animazioni che si svolgeranno nel corso delle giornate con noti cuochi e giochi di cibo per i più piccoli, ma aperti anche ai grandi.

Gli orari in cui sarà aperta la mostra sono dalle 10 fino alla mezzanotte di sabato e domenica. 

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964