Arte in Vigevano

arte 1Anche questa fine settimana offre la possibilità di visitare un’interessante manifestazione dedicata alla pittura e alla scultura ambientata nella magnifica cornice del Castello sforzesco di Vigevano.

Dall’1 all’11 novembre torna, nella Cavallerizza del Castello Sforzesco di Vigevano, la manifestazione Arte in Vigevano, giunta ormai alla sua nona edizione, organizzata dall’omonima associazione culturale con il comune di Vigevano, la Banca Popolare e il Palazzo Sanseverino.

Come ogni anno, parteciperanno alle varie mostre e manifestazione un piccolo gruppo selezionato di tredici scultori e trenta pittori, tra cui alcuni veterani ma anche alcuni volti nuovi, che cercheranno di rappresentare tutte le nuove direzioni dell’arte del Pavese e della Lomellina, dallo stile fino ad arrivare alla tecnica e al concept.

arte 2Nell’ambito della manifestazione sarà possibile non solo incontrare gli artisti mentre lavorano alle loro opere, ma ci sarà anche l’occasione per confortare gli esiti delle ultime ricerche nel campo artistico internazionale e italiano, oltre a partecipare a riflessioni su risultati cosi diversi tra di loro con un percorso visivo davvero originale, che darà un senso compiuto alle varie sperimentazioni dei linguaggi artistici contemporanei.

La mostra diventa cosi l’ideale punto d’incontro tra generazioni ed esperienze molto diverse tra di loro, ma accomunati da visioni e passioni molto simili, che celebrano il piacere per il gusto di creare opere d’arte nella città di Vigevano, che diventa cosi un vero laboratorio.

E quest’anno ci sarà l’approfondimento sulla figura di Armando Peretta, il pittore di Vigevano scomparso nel 1989, con una rassegna di acquarelli e di oli figurativi e astratti messi a disposizione dalla famiglia e dal negozio Antiquariato il Moro.

La rassegna sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 fino alle 18 e nei festivi e al sabato dalle 10 fino alle 12.30 e dalle 15 fino alle 18. 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.