• Eventi
  • Una Festa d’Autunno nel cuore del Bosco Grande
  • Eventi
  • Una Festa d’Autunno nel cuore del Bosco Grande

Una Festa d’Autunno nel cuore del Bosco Grande

cascina 1Anche l’autunno, è ricco di iniziative e occasioni di ritrovo, che consentono a grandi e bambini di godere nel verde dei boschi gli ultimi sprazzi di sole.

Domenica 19 ottobre,  dalle 15 fino alle 19,, presso la Cascina Bosco Grande di Pavia, si terrà la nuova edizione della Festa d’Autunno, a cura dell’associazione Amici del Boschi, che come ogni anno tratterà un argomento di attualità collegato con il Pavese e la sua situazione ambientale.

Nello specifico, quest’anno il tema sarà la tromba d’aria che, il 7 luglio, ha danneggiato gravemente il Bosco Grande, rendendolo inagibile  fino alla fine di agosto, quando è stato possibile,  per la preparazione del Campo Estivo e dell’associazione Amici dei Boschi, dare il via al lavoro di rimozione degli alberi abbattuti e di segnare il perimetro, all’interno della Cascina, dove fosse consentito ai bambini di giocare e partecipare alle attività ricreative.

Ora un piccolo gruppo di esperti, tra cui Enrico Bergonzi del Consorzio Forestale di Pavia, Giuseppe Bogliani, professore presso l’Università di Pavia, e il sindaco Massimo Depaoli discuteranno per tutto il pomeriggio sugli eventi di quella giornata e su quali passi sono stati fatti per far tornare il Bosco Grande agli antichi splendori.

Ma non mancheranno anche le riflessioni sul patrimonio forestale di Pavia e su cosa si è fatto e si farà nei prossimi anni per dare una città più belle e vivibile dal punto di vista del verde locale.

Inoltre il Comune di Pavia, in collaborazione con la Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco Credito Cooperativo e del Centro Servizi per il Volontariato, terrà un laboratorio creativo con giochi, oltre a una buona merenda, per i più piccoli.

Per più info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0382 – 303793 / 349 – 1081519. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.