Musica e letteratura a Voghera

  • Paola Montonati

lion 1Anche Voghera, nel suo piccolo, presenta serate dedicate alla buona letteratura, alla musica e all’arte, con l’aggiunta di un pizzico di fotografie dedicate alla bellezza maestosa delle Alpi lombarde.

Nel centro di una piccola cittadina lombarda, una libreria e un rinomato locale si uniscono per dare arte e cultura, con una serie di appuntamenti legati al mondo della fotografia e della musica, oltre che della letteratura.

E’ quello che succede da domani sera a Voghera, dove inizierà la seconda edizione di “Il viaggio”, promossa dalla libreria di Dorno “La tana del coniglio” nel bar “Leon d’oro”, mentre un anno fa aveva collaborato con il locale “Voglia di Caffè” di Dorno.

Domani, martedì 14 ottobre, la manifestazione inizierà con una serie di reading e musiche proposte dalla poetessa e scrittrice Giusy Caligari e dal chitarrista Giorgio “Tabaccobruciato” Cazzola, oltre ad un’esibizione del gruppo acustico di Paolo Serini e Claudio Chiesa.

La prossima settimana, martedì 21 ottobre, ci sarà la staffetta di letture “Parole e musica” che inizierà con il giornalista Carlo Simonini, mentre il 28 ospiterà una serata dedicata alla fotografia “La sinfonia della montagna” a cura del fotografo Francesco Sisti.

Nel fitto calendario della rassegna è previsto anche un evento il 25 ottobre presso “Voglia di caffè” a Dorno, dove la scrittrice Laura Clerici presenterà il suo nuovo romanzo “Acque, torbidi segreti”.

“Il viaggio” dice la titolare della libreria, Daniela Bellomi “è nato nella primavera dell’anno scorso a Dorno, dove ha mosso i suoi primi passi, è riuscito ad ottenere un buon riscontro. Dopo questa prima esperienza in paese, però, ho creduto fosse arrivato il momento di uscire dalla tana per dar vita ad una nuova edizione del progetto pensata a tappe per dare spazio di volta in volta ad una forma di arte diversa, dalla letteratura alla musica passando per la poesia, il teatro e la danza”.

Tutte le serate inizieranno alle 21.30, mentre l’ingresso è libero.  

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964