• Eventi
  • Torna a Vigevano Pane in piazza
  • Eventi
  • Torna a Vigevano Pane in piazza

Torna a Vigevano Pane in piazza

pane a 1Dal 19 al 21 settembre, la Piazza Ducale di Vigevano ospiterà la ventiquattresima edizione di Pane in Piazza, la manifestazione, ideata nel 1991 dal Lions Club con il Club del Gusto Lomellino e il Centro Studi Psicosocioeducativi Creativamente, dove i grandi maestri panificatori italiani e internazionali proporranno il pane in forme e tipi dei più strani ed esotici, dalle baguette francesi fino ad arrivare alle rosette italiane, passando per i prenzel tedeschi e il pane arabo senza sale, tutti acquistabili con una piccola offerta, che andranno all' Onlus della società San Vincenzo De Paoli, che lavora per lo stoccaggio dei beni del Banco Alimentare di Vigevano per i più poveri e alla cooperativa di Mortara Come noi, impegnata nelle cure alle famiglie che hanno un membro con gravi problemi fisici e mentali.

E come ogni anno, accanto alla manifestazione in piazza, ci saranno workshop per insegnare ai più piccoli come preparare il pane, dal classico Creativamente con le mani in pasta fino ad arrivare alla novità di Il piccolo fornaio, che fa conoscere tutte le procedure della nascita del pane, dal grano fino ad arrivare al prodotto servito in tavola.

Non mancheranno le iniziative più curiose, come la Mega... Mangiata, che vedrà i migliori mangiatori di pizza del mondo sfidarsi in una gara a chi né mangerà nel minor tempo una teglia di pizza e il Lato Fashion del pane, con modelle che indosseranno nel corso di una sfilata di moda oggetti fatti esclusivamente di pane.

Durante il weekend, ci saranno anche molti momenti musicali, come il gruppo swing The Rau Tano’s Swing’n Roll venerdì sera, mentre sabato ci sarà il gruppo tributo a Vasco Rossi Deviazioni Spappolate e nel pomeriggio di domenica arriverà il noto DJ Fabrizio Manzali.

Per le informazioni.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 331 – 9846286 / 338 – 5831727

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.