• Eventi
  • Al castello di Vigevano il fumetto e il fantasy
  • Eventi
  • Al castello di Vigevano il fumetto e il fantasy

Al castello di Vigevano il fumetto e il fantasy

fantasy 1A Vigevano arriva il fantasy, che negli ultimi anni, anche grazie al successo dei film di Harry Potter, ha conosciuto una notevole impennata d’interesse tra grandi e piccoli, soprattutto nei giochi di ruolo.

Infatti, presso il Castello Visconteo, domenica 7 settembre, si terrà la manifestazione Vigevano Medieval Comics, ideata dall’associazione pavese Tre Maghi, con la collaborazione del Comune di Vigevano.

La giornata comincerà alle dieci, quando la manifestazione sarà aperta al pubblico, con il taglio del nastro da parte del sindaco e con la presenza delle autorità cittadine, cui seguirà l’apertura delle iscrizioni, presso l’Info Point, per chi vorrà alla gara di cosplay che si terrà nel primo pomeriggio, mentre nei relativi stand ci saranno le iscrizioni per i workshop e i tornei.

Mentre l’associazione Kalenda Maya Danza intratterrà i visitatori con danze in stile celtico e medievale, il Club del gusto lomellino preparerà pane e dolci tipici medievali, tra cui il pane con uva e fichi.

Nell’area degli stand sarà possibile non solo vedere e comprare tutti gli oggetti di merchandising legato al mondo del fumetto fantasy e dei giochi di ruolo, ma ci saranno anche tornei e dimostrazioni gratuite di alcuni giochi di ruolo, come Magic The Gathering, uno dei giochi di carte più famosi a livello internazionale, e Kros Master Arena, giocato con statuette collezionabili, oltre a una serie di presentazione di libri fantasy da parte di alcuni giovani autori emergenti italiani.

fantasy 2Con l’associazione Tre Maghi sarà possibile vivere una giornata nel mondo di Harry Potter, mentre il gruppo dei Cavalieri di Ranaan, con la partecipazione di associazioni dedite alle rievocazioni storiche, farà rivivere nella zona medievale una simulazione di battaglia con armi e armature storiche, che saranno presentate dal gruppo dei Viaggiatori in Arme.

Verso le 14.30 inizierà il concorso di cosplay, in cui una selezionata giuria premierà tra i partecipanti il miglior duo, il miglior costume e il miglior gruppo.

Il tutto si terminerà verso le 17.30, con altre danze celtiche e medievali, mentre i saluti finali sono previsti per le 19.00.

L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata con avviso entro venerdì 5 settembre. 

Per info più dettagliate telefonare a Gilberto Massarotti al numero 338 – 8262880 o scrivere a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.